• FTTHTIM
  • Tim premium Fibra - Upgrade a 1 a 2.5gbps

Salve sono cliente Tim con l'offerta premium fibra da 1GIga attivata, posso passare alla Tim Wifi Casa 2,5 Gbps senza dover disdire e rifare un altro contratto?

enricoz ha cambiato il titolo in Tim premium Fibra - Upgrade a 1 a 2.5gbps .
    enricoz ha aggiunto il tag TIM .

danyls76 Esiste anche per già clienti, come si evince da trasparenza, sì.
    Non so se si possa fare senza router, ma penso di sì, o se abbia costi di attivazione rateizzata (parrebbe). Sicuramente una tantum di 49€ per il cambio.

Ora che riesci a fartela attivare senza dispiaceri fai prima a cambiare operatore.
    In alternativa chiama più volte l'assistenza clienti e vedi se ne cavi qualcosa o prova in negozio.

danyls76 In teoria si, visto che nella loro trasparenza tariffaria è anche per i già clienti, va però visto se esiste senza modem, nel caso ti faranno comunque pagare 10 euro al mese per 24 mesi come contributo attivazione, scontato ma da pagare se poi vorrai cambiare ancora.

Esiste una offerta senza modem meno cara, la premium base fibra per i già clienti, ma va richiesta se il fisso non lo utilizzi in uscita perchè le chiamate sono a consumo.

Qualsiasi offerta farai ti cambieranno l'ont o te ne forniranno uno se usi un modem tim connesso direttamente e tieni presente che se hai vincoli residui dell'offerta precedente dovrai comunque finire di pagarli ( tipo rate residue tim hub o rate residue contributo attivazione )

In teoria già da un pezzo la cosa è possibile e al 187 dovrebbero fare partire la richiesta, ma almeno nel mio caso non è stato così e sono passato da chi mi raccontava cose fantasiose a tempi lunghissimi, ma alla fine ce l'ho fatta ( con mail e pec perchè mi ero stancato di essere preso in giro )

La cosa migliore è studiarsi PRIMA le condizioni e la trasparenza tariffaria dell'offerta che vuoi attivare che deve essere per i già clienti, e anche quelle dell'offerta uscente per evitare che ti raccontino favole e poi ben edotti chiamare il 187 e sperare di trovare l'operatore giusto.

Tutto ciò se si vuole restare con tim, altrimenti altro operatore e le cose diventano più semplici in teoria.

mitch_el Okk grazie mille

il_menne Ho pensato anche ad altri operatori ma su FiberCop nella mia zona oltre a TIM non so quale operatore ci sia

mitch_el Si ma cliccando mi dice pagina non trovata.. già avevo controllato lì

danyls76 Funziona perfettamente, prova a cambiare dispositivo o connessione

mitch_el

con qualsiasi browser o operatore

mitch_el Così si grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile