- Modificato
Saluti a tutti, tranne che a uno, forse due ;-)
Ho iniziato pratica con Spadhausen il 27 marzo scorso, quindi sono quasi tre mesi e sono ancora in attesa. La fibra al mio civico risultava attivabile, tanto che dopo qualche settimana mi contatta un cellulare di cui memorizzo il numero, dicendo che e' l'amministrativo di SITE (incaricata da openfiber) e che a breve saro' contattato dal tecnico per il sopralluogo. passano giorni e settimane e nulla, allora ricontatto io quel numero e lascio messaggi, ma nulla: squilla, ma non risponde; allora chiamo site a genova visto che io sono in provincia di SP e, mezze scocciate, visto che il numero corrisponde all'ufficio buste paghe, mi passano un signore disponibile a cui spiego la faccenda, ma non riesce a fare nulla. Ricontatto piu' volte spadhausen che mi dicono che loro non possono fare nulla, alla mia ennesima incazzatura mi passano Simone che mi dice che sollecitera' OF. Lo richiamo dopo un po' e mi dice che OF ha risposto dicendo che per il mio civico hanno fatto sopralluogo e devono chiedere autorizzazione in comune. Nel frattempo riesco ad ottenere il numero dell'unico responsabile tecnico di OF che opera nella mia zona che mi dice che lui non ha mai fatto alcun sopralluogo per il mio civico e che non ha il mio nome nell'elenco dei lavori, che potrebbe essere, ma molto improbabile che OF abbia fatto tutto da remoto. Bene allora vado in comune a vedere se esiste qualche richiesta per il mio civico: nulla, solo due numeri nella mia stessa via, ma molto distanti da me. Ricontatto Simone di spadhausen (che sembra prendersi a cuore la mia faccenda come la sabbia nelle lenzuola) il quale mi dice che il fatto che non ci sia una richiesta specifica per il mio numero potrebbe non significare in quanto potrei essere associato ai lavori chiesti per gli altri civici. Benissimo, lo capisco, se non fosse che sono lontani rispetto a me. nel frattempo, piu' di un mese fa ho scritto a OF, ma come potete immaginare nessuno si e' degnato di rispondere. Oggi ho provato a fare una nuova richiesta di attivazione direttamente sul loro portale, ma terminata la procedura con nome, indirizzo etc etc arriva email con messaggio:"Il tuo civico è raggiunto dalla nostra fibra ottica 100% vera." Benissimo, clicco su "attiva subito la tua connessione" e mi rimanda in loop al modulo di prima. Non so come uscirne. Il brutto e' che tre mesi fa, sulle ali dell'entusiasmo mi sono comprato il mio bel server che e' li a marcire in attesa di qualcosa che non so se arrivera' mai. W l'italia, il suo governo e il suo dipartimento per la Semplificazione e innovazione digitale. Il futuro ci sorride