Ziubell ti capisco, ho un cliente nel mio Comune, al quale hanno tranciato il cavo alcune ditte di costruzione, nonostante sono riuscito a farlo riparare, nuovamente rotto sempre dalla stessa azienda.
ed il cliente dopo due mesi ha chiuso la richiesta di attivazione per farla con un altra azienda, ora dopo 3 mesi ancora aspetta ed ha anche avuto il coraggio di chiedermi aiuto per fargli attivare la linea con quelli a cui ha chiesto il contratto... e tra l'altro Piacere di conoscerti, finalmente qualcuno di Spadhausen 😉
openbit Bene allora vado in comune a vedere se esiste qualche richiesta per il mio civico: nulla, solo due numeri nella mia stessa via, ma molto distanti da me.
il Comune non ha liste di richieste attivazioni per la FTTH. quelle sono in mano solo agli operatori, al wholesaler ed ai delivery.
openbit piu' di un mese fa ho scritto a OF, ma come potete immaginare nessuno si e' degnato di rispondere
ed è anche normale, un Wholesaler non parla con il cittadino, ma solo con gli operatori partner.
openbit W l'italia, il suo governo e il suo dipartimento per la Semplificazione e innovazione digitale. Il futuro ci sorride
sai che il progetto è stato redatto oramai 10 anni fa, con altri governi che gestivano il tutto, tra l'altro le aree bianche sono soggette a rigorose imposizioni di funzionamento e di qualità.
comunque indicaci un indirizzo, così vediamo se non ci sia qualche problema a valle, dato che come dice anche @Ziubell nella tua zona le variabili sono molte, anche noi abbiamo clienti che stanno aspettando qualche mese, ed una buona percentuale sono imputabili a delivery che ritardano gli appuntamenti, altri ancora invece a numeri civici che risultano attivabili, ma invece mancano anche i punti terminali arretrati.