Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo…ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato un problema simile al mio.
Ho videocitofono Bticino 300X in una casa monofamiliare che fino ad una settimana fa funzionava regolarmente. Ma di punto in bianco l’app DOOR ENTRY ha smesso di collegarsi al videocitofono, il citofono é regolarmente connesso alla rete wifi di casa, prende l’ip (sia in dhcp che statico), infatti il led Wi-Fi sullo display non lampeggia di rosso…insomma dal display del videocitofono non vedo anomalie.
Quando poi vado ad associare l’app, non trova nessun videocitofono in rete, neanche se metto l’ip a mano.
Ho provato a pingare con un PC collegato alla stessa wi Fi l’ip del videocitofono ma non lo trovo collegato.
Quindi dal display vedo che è connesso ma poi non pingo quell’indirizzo ip, di conseguenza l’app non trova nulla.
Ho spento l’impianto, ho resettato la rete Wi-Fi e il videocitofono, ho cancellato l’utente associato ma nulla…risulta sempre non pingabile. Quindi dopo aver resettato tutto ora mi trovo nella condizione che ho app e videocitofono scollegati…quindi se suonano e io non sono a casa non posso saperlo.
Premetto che in casa non ho cambiato nulla rispetto a quando funzionava…mi sapete dare dei suggerimenti?
Non so che altro fare…grazie