Marco_1968 LSan83 Si solo Gas , stanno mettendo nuove tubazioni in tutto il quartiere per chi conosce cerea (in tutte le vie dedicate al risorgimento) Vittorio emanuele, tito speri ecc
Marco_1968 GiuseppePaglialonga Michele mi ha appena risposto, nella mia zona pianetafibra fwa va su rete eolo quindi niente 😔 devo tirare avanti ancora con Alpsim finché non arriva la fibra.
astrolabio Marco_1968 io posso solo che consigliarli. Hanno la loro rete prioritaria e grazie a loro sono riuscito a far portare una fwa 100/20 in una frazione di 20 anime dove non arrivava nulla se non una marcia adsl. Hanno installato una bts appositamente e la qualità non è niente male. In 3 anni i disservizi avuti si contano sulle dita di una mano. Speedtest di ieri fatto al volo in Wi-Fi non proprio vicinissimo al router. https://www.speedtest.net/result/i/6632048541
Marco_1968 astrolabio purtroppo 18 mega in upload sono pochissimi me ne servono minimo 40/50 in su, oltre al mio "Svago" personale la linea la uso anche per lavoro non tutti i giorni ma quando devo caricare anche solo 10/15 foto in hd oppure un catalogo la cosa diventa molto pesante per la linea intendo GiuseppePaglialonga Ho scaricato net monster e colegato il wifi, quindi sotto rete windtre ecco il risultato Seppur non e' il modem che da problemi , ho un Tp-link DECO AX3000 5G
Leo34574 Marco_1968 per Wolnet ti collegano all’antenna Eolo a casaleone quella delle piscine a cerea non mi pare ci siano antenne proprietarie
LSan83 Leo34574 per Wolnet ti collegano all’antenna Eolo a casaleone quella delle piscine a cerea non mi pare ci siano antenne proprietarie Ad Asparetto Wolnet ha due antenne proprietarie e altre in zona.
rikyxxx Marco_1968 15 foto in hd saranno 20MB l’una esagerando, quindi a 18mbps vuol dire che li mandi in 133 secondi. Se facessi montaggio video (per rimanere in un ambito simile) capirei la necessità di avere un upload da 40-50mbps in sù, altrimenti non sarei così schizzinoso su 18mbps in UP e guarderei più alla stabilità della linea. Poi vedi tu, ci mancherebbe.
astrolabio Marco_1968 astrolabio purtroppo 18 mega in upload sono pochissimi me ne servono minimo 40/50 in su, oltre al mio "Svago" personale la linea la uso anche per lavoro non tutti i giorni ma quando devo caricare anche solo 10/15 foto in hd oppure un catalogo la cosa diventa molto pesante per la linea intendo Hai chiesto un'opinione su Wolnet e ho semplicemente condiviso la mia esperienza personale con loro. Dal tuo screenshot si vede che hai a disposizione diverse opzioni, con velocità anche decisamente superiori. Ti consiglio di valutare con calma ciò che meglio risponde alle tue esigenze.
Marco_1968 rikyxxx Non sono "schizzinoso" 😅 si scherza, a volte sono 10/15 come scritto a volte e' un intero catalogo di foto , a volte possono essere video
rikyxxx Marco_1968 Purtroppo di FWA dedicate con UL di 40-50mbps c’è solo EOLO 300 se escludiamo eventuali soluzioni (costose) di operatori locali. Sennò considera qualche concorrente di Alpsim tipo Lundax, che offre una sim dati sotto rete TIM, ma devi vedere quali N78 hai a portata di segnale… E c’è sempre il rischio saturazione.
Marco_1968 rikyxxx Avevo fino a pochi mesi fa una sim tim secondaria sul telefono spinto anche dal sito della TIM che dava la mia zona completamente coperta da 5G ultra , risultato sul campo? un normale 4G neanche + banda 70/80 dow, 8/10 up tutto confermato anche da lte italy , per farla breve penso che dove abito sia una posizione sfigata
Leo34574 LSan83 Top 1 installazioni Eolo a casaleone, a me per una pianta non me la hanno attivata questo con case e piante attivata, mah Marco_1968 l’unica Bts decente per Tim è a Sustinenza, con quella a 200 mega sono arrivato, Casaleone e cerea sono tutte monobanda b20 o b3 e b20
Marco_1968 LSan83 Si ho telefonato poco fa e mi hanno passato il servizio tecnico, mi hanno confermato che hanno rete proprietaria Asparetto e anche in altre zone di cerea ma non mi hanno precisato dove perche' erano interassati piu' alla mia posizione , sto valutando il da farsi anche guardando le mie tasche 🤑 perche ci sono 3 opzioni la prima pacchetto base costo 25 euro mese + attivazione costa 183 euro + quasi 37 euro l'ora installazione. Intermedio: 32,90 al mese Attivazione e' compresa ma resta fuori installazione sempre a 37 euro ora. Completo: 35,90 al mese tutto compreso 🤔
Marco_1968 Rekko Si anche se sul sito danno la 2.5 il servizio tecnico mi ha confermato che non ci sono lavori attivi per la posa fibra, disponibile solo fwa
Rekko Marco_1968 Io proverei con alpsim, però in una maniera diversa: Vicino a te hai una buonissima BTS Windtre con N78, il tuo miglior da farsi sarebbe un modem 5G da esterno puntato in direzione di quella BTS + router da interno che ti fornisca la connessione per navigare. Considera che io ho un FWA710 della Zyxel + sistema mesh keenetic in una location, viaggio all'incirca 300DW/120UL con valori radio e combo banda sfigate (meglio di nulla onestamente). Replicare il mio setup costa ma onestamente ne vale la pena, sull'usato ho trovato il mio stesso modem (o il suo fratellino minore, NR7101) a prezzi abbordabili per il 5G. Se hai un poco di manualità, qui trovi come l'ho configurato io
Marco_1968 Rekko Alpsim lo sto usando con router interno e antenna esterna, il problema è la wind3 fino a poco tempo fa andavo tranquillamente a 650/700 mega in download e quasi 100 in upload, diciamo che la media dell'upload era 70 con picchi di 100,ora da un po' di tempo la linea passa da esempio 500 a 40/50 in download e anche 8/10 in upload e poi ripassa a 500, non fa preferenze tra giorno e sera, mi scoccia perché anche ieri sera mi sono messe a vedere` il finale di una serie tv in streaming qualità 4K per le prime 2 ore poi lag video pixelato ecc, da Veneto ho imprecato e rimandato a stasera. Ps: questo problema lo fa su tutti i servizi di streaming
Marco_1968 Appena stipulato contratto con wolnet , visto che e' l'unico che va su rete proprietaria , mi spiace per alpsim ma la windtre ormai va male , ho lo stesso problema con la sim del telefono ho avuto conferma in diretta parlando con operatore mi ha detto che continuava a sparire la voce guardato al volo telefono avevo pochissimo segnale , magari va meglio della wind comunque per un paio di mesi dall'attivazione di wolnet tengo ancora attivo alpsim .
LSan83 Marco_1968 Appena stipulato contratto con wolnet , visto che e' l'unico che va su rete proprietaria , C'è anche da pensare che anni fa molto erano collegati con fwa su frequenze libere (5Ghz e altre) e si sentivano di parecchie congestioni (Eolo e non solo). Ma ormai in zona Cerea/Casaleone tra Eolo 100, FTTC/FTTH, Linkem e connessioni LTE/5G e una parentesi di Fastweb FWA penso che molti vecchi clienti negli anni abbiano abbandonato e allegerito le "vecchie fwa" su 5 GHz.
LSan83 Leo34574 Top 1 installazioni Eolo a casaleone, a me per una pianta non me la hanno attivata questo con case e piante attivata, mah L'antenna di Casaleone è parecchio alta, se fa quel punto la si vede nulla di strano. Basta un rametto con una mezza foglia a bloccare l'installazione di Eolo comunque. A volte basterebbe mettere un nuovo palo in un punto diverso del tetto per proseguire con l'installazione.