• Fastweb
  • Fastweb modem router Nexxt One problema apertura siti internet

Salve a tutti,
proprio ieri ho installato la linea fastweb FFTH a casa. Tutta via sto riscontrando problemi nell'apertura di vari siti che prima non avevo. Ho cambiato i dns su tutti i dispositivi ma il problema persiste, anche da smarthphone avendo la rete mobile fasweb non riesco comunque ad aprirli mentre prima si. Dalla pagina del modem non vedo nessuna opzione su come impostare dns diversi. Premetto che prima avevo Tim e funzionava tutto bene.

Come posso risolvere?

Ciao @Lellone133, tramite browser digita l'indirizzo 192.168.1.254 e segui la procedura di pressione dei tasti indicati per poter accedi alle impostazioni del mode router, attiva in alto a destra la modalità utente esperto, recati nella sezione Internet, DNS & DDNS e disabilita la funzione/voce DNS protetto, ora i DNS impostati nei vari dispositivi funzioneranno regolarmente, fino a quando la funzione in questione sarà attiva i DNS di Fastweb prederanno il sopravvento nonostante tu abbia definito quelli desiderati nelle impostazioni di rete dei vari dispositivi.

Timmy89 Risolto, grazie mille stavo proprio impazzendo. Ma disabilitando quell'opzione la rete non è a rischio? Cioè non cambia nulla effettivamente?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Timmy89
      Cioè se questa opzione è abilitata il router blocca le query DNS in uscita?

Lellone133 in pratica no. Perché quell’opzione, se attivata, forza semplicemente i dispositivi ad utilizzare il server dns impostato nel router.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile