stefano_77 PolFTTH scarica dal play store un app che ti permetta di testare nfc del tuo smartphone. se non va nemmeno con altre app allora puoi provare tutti i wallet che vuoi ma i risultati saranno i medesimi
Alles KevinFiber Non cambierebbe assolutamente nulla, GWallet funziona perfettamente. Il problema che riscontri è sicuramente nel tuo dispositivo. Samsung è da un pò di tempo che ha un bug, se si usa Gwallet, bisognata tappare 2 volte prima che funziona. Con samsung pay invece è istantaneo. C'è pieno di discussioni a proposito online per samsung. non so per altri dispositivi
KevinFiber Alles Io questo bug non l'ho mai avuto, ho S25 Ultra e uso sempre tutti i giorni GWallet, mai avuto un problema sinceramente.
CloudXIII Può essere che non lo stai sbloccando con l'impronta digitale/PIN e allora ti dà errore il pagamento, mentre se lo sblocchi correttamente va?
CloudXIII PolFTTH allora penso sia quello il problema, non viene considerato abbastanza sicuro lo sblocco facciale per questo genere di operazioni (pagamento) e per questo ti dà errore secondo me, casualmente a volte sblocchi con il volto e non funziona il Wallet, mentre quando usi l'impronta/PIN ti funziona.
attackment CloudXIII concordo e confermo, l'app della mia banca fa la stessa cosa, se sblocco con la faccia mi va in errore, devo ri-bloccarlo, sbloccarlo con l'impronta oppure sequenza/codice dopo si mette a funzionare, ci sono impazzito un bel po' prima di capirlo...
etmame Io ho un Samsung S24ultra, pago tutti i giorni con Google pay, mai avuto un problema. Il riconoscimento facciale dei telefoni Samsung ma anche di tutti gli altri Android è di tipo 2D quindi non da la stessa sicurezza di quello degli iphone. Quindi conviene disattivarlo e utilizzare l'impronta digitale. Ogni tanto random Google pay richiede un riconoscimento con impronta digitale per sicurezza, quindi non è un bug
PolFTTH Allora un aggiornamento.... Ho installato curve che praticamente è un'app di pagamento NFC che fa le stesse funzioni di Google wallet e di altri... Niente sono andato in un posto dove prima mi difettava e fa lo stesso difetto cioè non dà alcun segnale di vita sul pos... Anch'io pensavo che non c'entrasse niente il wallet di Google però pensavo che magari l'associazione con il mio cellulare potesse essere un problema e allora ho pensato che un'altra applicazione magari fornisse un risultato diverso ma niente. A questo punto devo pensare che l'NFC è fallato di questo telefono o per qualche motivo lavora a frequenze diverse da alcuni POS.