Salve a tutti,
da qualche settimana il mio cell funziona male con google wallet.
Male nel senso che a volte paga a volte no.....è frustrante e inutile non dando la sicurezza del pagamento.....se devo sempre portarmi il bancomat fisico è inutile.
Tralasciando tutte le varie attività svolte o da svolgere....configurative o resettative varie la mia domanda è un'altra.
Oltre Google Wallet, samsung pay e altre app propietarie....esiste un'alternativa?
Ho letto che potrebbe arrivare Paypal NFC ma non ci sono date.
Ho letto di un app chiamata curve....ma non ho capito se si appoggia sempre su google o provvede al pagamento NFC in modo autonomo.
Se qualcuno ha idea di app alternativa mi farebbe una grande cortesia saperlo perchè mi sto esasperando.
Grazie
Alternative Google Wallet
Perdonami ma dubito fortemente che i problemi possano dipendere dall'app quanto piuttosto da un problema dell'NFC del telefono. Secondo me cambiando app salvo che tu abbia sorvolato su qualcosa non cambierà assolutamente niente.
Anche perché google wallet è una app solidissima e diffusa su milioni di device... se avesse problemi verrebbero patchati rapidissimamente.
Il discorso è questo, anche io sono convinto che dipenda da qualcosa legato all'NFC o al software implementato del telefonino, ma il cambio del cellulare è l'ultima spiaggia per me....a parte il costo ma riconfigurare tutto da capo è un onere.
Prima di arrivarci provare un app di pagamento diverso da google è sicuramente meno invasivo e più immediato.
Diciamo che mi mancano poche prove con l'ultima che è la sostituzione del telefono.Ci arrivo per gradi.
PolFTTH Prima di arrivarci provare un app di pagamento diverso da google è sicuramente meno invasivo e più immediato.
Ma hai provato anche con un'altra carta? Non potrebbe anche essere la specifica carta/banca?
PolFTTH se devo sempre portarmi il bancomat fisico è inutile.
Non è solo il fatto di non avere la carta fisica, è anche un discorso di sicurezza maggiore.
PolFTTH Non cambierebbe assolutamente nulla, GWallet funziona perfettamente.
Il problema che riscontri è sicuramente nel tuo dispositivo.
Ti do dei consigli per utilizzare il pagamento NFC soprattutto su dispositivi come il tuo (che non sappiamo quale sia tra l'altro), prova ad avvicinare piano il dispositivo mentre hai già NFC attivo da un po' e stai per pagare, vedrai che probabilmente non avrai chissà quali problemi.
Alternative a pagamento o app particolari non esistono e non avrebbero nessun effetto neppure se esistessero.
- System Integrator @ NOC - Fastweb
PolFTTH scarica dal play store un app che ti permetta di testare nfc del tuo smartphone. se non va nemmeno con altre app allora puoi provare tutti i wallet che vuoi ma i risultati saranno i medesimi
KevinFiber Non cambierebbe assolutamente nulla, GWallet funziona perfettamente.
Il problema che riscontri è sicuramente nel tuo dispositivo.
Samsung è da un pò di tempo che ha un bug, se si usa Gwallet, bisognata tappare 2 volte prima che funziona.
Con samsung pay invece è istantaneo. C'è pieno di discussioni a proposito online per samsung. non so per altri dispositivi
Può essere che non lo stai sbloccando con l'impronta digitale/PIN e allora ti dà errore il pagamento, mentre se lo sblocchi correttamente va?
Io ho lo sblocco facciale.Perchè google wallet con la faccia non si attiva?
Hai provato a disassociare le carte di debito/credito e fare una nuova associazione?
PolFTTH allora penso sia quello il problema, non viene considerato abbastanza sicuro lo sblocco facciale per questo genere di operazioni (pagamento) e per questo ti dà errore secondo me, casualmente a volte sblocchi con il volto e non funziona il Wallet, mentre quando usi l'impronta/PIN ti funziona.
CloudXIII concordo e confermo, l'app della mia banca fa la stessa cosa, se sblocco con la faccia mi va in errore, devo ri-bloccarlo, sbloccarlo con l'impronta oppure sequenza/codice dopo si mette a funzionare, ci sono impazzito un bel po' prima di capirlo...
Io ho un Samsung S24ultra, pago tutti i giorni con Google pay, mai avuto un problema. Il riconoscimento facciale dei telefoni Samsung ma anche di tutti gli altri Android è di tipo 2D quindi non da la stessa sicurezza di quello degli iphone. Quindi conviene disattivarlo e utilizzare l'impronta digitale. Ogni tanto random Google pay richiede un riconoscimento con impronta digitale per sicurezza, quindi non è un bug
Alles Io questo bug non l'ho mai avuto, ho S25 Ultra e uso sempre tutti i giorni GWallet, mai avuto un problema sinceramente.
- Modificato
Allora un aggiornamento.... Ho installato curve che praticamente è un'app di pagamento NFC che fa le stesse funzioni di Google wallet e di altri... Niente sono andato in un posto dove prima mi difettava e fa lo stesso difetto cioè non dà alcun segnale di vita sul pos... Anch'io pensavo che non c'entrasse niente il wallet di Google però pensavo che magari l'associazione con il mio cellulare potesse essere un problema e allora ho pensato che un'altra applicazione magari fornisse un risultato diverso ma niente.
A questo punto devo pensare che l'NFC è fallato di questo telefono o per qualche motivo lavora a frequenze diverse da alcuni POS.
PolFTTH magari basta un ripristino impostazioni iniziali