Cari tutti,
Un consiglio!
Stanno finalmente facendo i lavori nel mio quartiere per posare la fibra di Openfiber, con tanto di tombini e passaggio di tutti i cavi spaccando la strada dove serve.
Quando ho completato i lavori di casa mia ho predisposto un percorso ad hoc per la fibra quando sarebbe arrivata alle "porte" di casa....e sembra che sia quasi giunto questo momento!
Vedo oggi che sono praticamente a pochi pozzetti (al momento segnati solamente sull'asfalto) da quello davanti a casa mia, che ha però un piccolo difetto. STA DALLA PARTE OPPOSTA DELLA STRADA.
Si tratta di una strada non troppo grande (passano 2 macchine, ma non 2 furgoncini contemporaneamente) quindi mi domandavo se posso chiedere all'azienda, che sta scavando per mettere giù i pozzetti "BUL", se riescono a fare già anche lo scavo fino al mio primo pozzetto (che è affianco alla strada ma sul mio terreno).
Che dite? è una domanda impossibile? Mi sembra la cosa più sensata (e probabilmente economica) per tutti.
Ho messo in preventivo di ricevere un vaf**, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito e se c'è eventualmente modo per relazionarsi con queste realtà in via ufficiale.
Vi ringrazio e vi saluto
Matteo