emocabras Ciao a tutti, grazie ad Hadx a cui chiedo scusa per non aver aperto una nuova discussione a aver scritto su un'altra, ho preso un abbaglio nel regolamento ero convinto del contrario, che fosse preferibile scrivere in discussioni pertinenti. Sono con Tim dal 2019 prima su FTTC ora FTTH 1Gb dovrebbe essere rete FiberCop, ho un'Ont zte f6005 messo dai tecnici con fritz 7590 di mia proprietà. Con Tim ero partito da 26 euro ora pago 40 euro, a volte mi addebitano anche costi per elenchi telefonici mai avuti quindi sto facendo un giro in rete per vedere le varie offerte, ho notato Ehiweb dove sul loro sito web il mio indirizzo risulta coperto anche dalla 2.5 con addirittura modem 4690 in comodato d'uso al prezzo di 30euro. Vorrei chiedere; come vi trovate con questo operatore, sul sito web dice anche che il prezzo è bloccato senza aumenti. Grazie
TheMarsican emocabras ho notato Ehiweb dove sul loro sito web il mio indirizzo risulta coperto anche dalla 2.5 con addirittura modem 4690 in comodato d'uso al prezzo di 30euro. Il router è il 7690 non il 4960. Ha comunque due porte ethernet 2,5G 🙂 emocabras sul sito web dice anche che il prezzo è bloccato senza aumenti Fino ad ora nessuno si è mai lamentato di rimodulazioni. Loro sembrano essere molto bravi ed in più per gli utenti del forum forniscono IP Pubblico Statico gratuitamente, basta farlo presente al rappresentante sul forum. (di base si è in CG-NAT)
GiuseppePaglialonga confermo la ottima bontà di Ehiweb, disponibili e molto preparati, alla stregua di Dimensione, MicheleBandinu e di altri presenti sul forum. hanno un'ottima assistenza e sempre disponibili verso i clienti 😉 come ti ha suggerito @TheMarsican è presente anche un rappresentante @gilgdm trovi i suoi contatti nella sua bio.
Lumi Guarda, da mia esperienza (sono con loro solo da 1 mese e non posso dire nulla su eventuali rimodulazioni o altre porcherie ma quanto promesso x il passaggio mantenuto alla lettera ) per il passaggio da TIM a Ehiweb (2.5 Gb) + migrazione voice mantenendo mio numero non posso che dire VAI SENZA PROBLEMI CON LORO . Rispondono sempre sia a email che al telefono e non ti fanno attendere ASSISTENZA SUPERBA . Nel mio caso la TIM mi ha creato problemi prolungando un subentro tanto che la migrazione voce si é inceppata ma Ehiweb mi ha seguito contattando lei TIM e facilitandomi la risoluzione. Estremamente gentili e disponibili e a seguito del fatto che non riuscivo a fare portforwarding ...niente problema in poche ore mi hanno affibiato iPv4 statico DAVVERO TECNICI E AMMINISTRATIVI DA ELOGIARE ...su trustpilot li ho elogiati senza scherzare scrivendo che dopo TIM mi é sembrato di atterrare sulla LUNA !!!!!!!!!
davidrm Attivato ftth con loro da circa 1 mese,all'inizio ci sono stati dei problemi da parte di fibercop,ma loro li hanno sollecitati giornalmente,l'assistenza è ottima, massimo il giorno dopo ti rispondono per mail o ti contattano telefonicamente,,mi hanno inviato il fritz 7690 già configurato,quindi per ora voto 10,vai tranquillo.
emocabras Grazie mille delle informazioni, non ci avevo pensato al tipo di ip in effetti mi servirebbe non essere sotto nat ho bisogno di raggiungere il mio server proxy inverso Nginx per poi accedere alla domotica sotto Home Assistant e altre cose. Attualmente sono con ipv4 dinamico pubblico, uso duckdns configurato sul fritz.
TheMarsican emocabras Se dovessi diventare cliente Ehiweb dillo qui sul forum che tramite il rappresentante puoi avere IP Pubblico Statico gratuitamente 😉
emocabras Grazie mille, sono su FiberCop chissà se riescono a fornirmi un pubblico dinamico come tim, provo a mandare un msg a rappresentante che avete mansionato.
emocabras cercando qual sul forum ho visto una discussione del 2024 dove sembra di capire che su FiberCop possono dare anche il pubblico magari ora 2025 no, in settimana provo a contattarli per avere informazioni dettagliate.
TheMarsican emocabras Forse stai confondendo le cose. Un IPv4 può essere: Nattato: tramite alcune modalità come CG-NAT; Pubblico. Un IPv4 Pubblico può essere: Dinamico: cambia ogni tanto; Statico: sempre lo stesso. La differenza fra un IPv4 Nattato ed un Pubblico: il Nattato è condiviso fra più utenti e non può essere raggiunto dall'esterno, il pubblico è assegnato solo a te e può essere raggiunto dall'esterno. L'infrastruttura sulla quale viene attivata la connessione non è importante.
emocabras No no non sto confondendo ho dimenticato di scrivere dinamico, in una discussione del 2024 su questo operatore da come rispondeva ad un utente sembra di capire se su FiberCop possono fornire pubblico dinamico come fa Tim. So cos'e una Nat gestisco diversi router draytek dove lavoro.
emocabras Ho contattato telefonicamente EHIWEB , mi ha risposto in pochi secondi una signorina gentilissima, mi ha parlato di ipv4 pubblico statico, mi avrebbe fatto sapere se con linea FiberCop sarebbe stato possibile un pubblico dinamico, devo attendere che mi richiami, qualcuno sa quanto Tim fa pagare per migrare ad un altro isp, sono con loro dal 2019.
TheMarsican emocabras qualcuno sa quanto Tim fa pagare per migrare ad un altro isp, sono con loro dal 2019. 23€.
zaizaman emocabras Ho contattato telefonicamente EHIWEB , mi ha risposto in pochi secondi una signorina gentilissima, mi ha parlato di ipv4 pubblico statico, mi avrebbe fatto sapere se con linea Sì, lo forniscono ed anche gratuitamente qui per gli utenti del forum. Se vuoi un ip pubblico dinamico devi attivare in EasyIp, ossia ti rivendono tale e quale una linea Tim fatturata da Ehiweb. Per il resto, sono loro cliente in fttc da oltre due anni: prezzo bloccato ed assistenza top quando ne ho avuto bisogno.
emocabras Purtroppo non forniscono più Easylp in dinamico, mi hanno contattato oggi comunicandomi che possono fornirmi un ipv4 statico pubblico. Ho deciso di fare la migrazione, vediamo un po' come andrà, le premesse mi sembrano buone il personale dall'altro capo del telefono mi è sembrato gentile e preparato alle richieste del cliente.
zaizaman emocabras Purtroppo non forniscono più Easylp in dinamico Chi lo ha detto? Su rete fibercop sia ftth, sia fttc forniscono EasyIp, se preventivamente richiesto. Ovvio che il servizio clienti non te lo proporrà, ma a me lo hanno concesso tramite Gilberto, il rappresentante Ehiweb del forum. emocabras qualcuno sa se è il caso di chiamare tim per avvisargli della migrazione o non c'e bisogno. Se migri il numero, la linea Tim cesserà automaticamente
emocabras qualcuno sa se è il caso di chiamare tim per avvisargli della migrazione o non c'e bisogno.
DanyUser1807 emocabras io a febbraio scorso son passata da Tim a Ehiweb con la migrazione del numero di telefono. Non ho chiamato Tim per avvertirli ed è filato tutto liscio ma se vuoi stare tranquillo ti consiglierei di provare a chiamarli.
emocabras Grazie mille Dany già che ci siamo ti chiedo come ti sei trovato, latenza a server noti col nuovo isp? anche tu hai chiesto in aggiunta ip4 statico pubblico, latenza di quest'ultimo rispetto a tim. Immagino tu abbia configurato il router per usufruire del servizio dual stack totalmente e quindi utilizzare anche ipv6, che mi dici della latenza su ipv6, hai notato perdita pacchetti o problemi vari.
DanyUser1807 emocabras mi dispiace non poterti aiutare perché noi in famiglia facciamo un uso di internet abbastanza basico e non ho la piu’ pallida idea del funzionamento di ipv4 ipv6 e di tutte le cose che hai detto. Ti consiglio però di scrivere via Telegram al rappresentante di Ehiweb, di cui trovi l’indirizzo qua sul forum. Sul sito di Ehiweb c’è anche un numero verde puoi provare anche a contattarli a quel modo.