- Modificato
Ciao a tutti,
Apro questa discussione non propriamente tecnica causata dall'ennesima chiamata ricevuta da partner per conto di Fastweb.
Poco fa Enel mi ha chiamato per offrirmi offerte gas e luce, dicendo che sono riservate a me dato che sono cliente Fastweb. Non è la prima volta, anzi, qualche mese fa l'operatore voleva truffarmi, ma è un'altra storia.
Il punto è: io non ho mai dato autorizzazione a Fastweb a cedere i miei dati personali, trovate qui sotto le mie impostazioni alla privacy.
L'unica opzione è attiva per poter utilizzare il programma LiveFast, e leggendo i dettagli dell'informativa sostanzialmente accetto di essere profilato da Fastweb, ma non di cedere le mie informazioni a terzi.
So che posso dire all'operatore di non venire più contattato, ma metterei una pezza e non risolverei il problema a monte.
In questi casi qualcuno sa come muoversi? Può sembrare una banalità, ma sono sicuro che non sono l'unico ad aver subito questo trattamento e se la situazione fosse verificata una bella sanzione del GDPR non gliela toglie nessuno.
Informativa Punto 4
4) Potremmo anche contattarti per iniziative, servizi e prodotti, studiati e pensati su misura e solo per te, grazie alla raccolta e allo studio delle tue preferenze, dei tuoi interessi (ad esempio la tua squadra di calcio preferita) e delle tue abitudini (ad esempio se preferisci andare a teatro o al cinema). Per studiare servizi e prodotti migliori e più vicini alle tue esigenze, utilizziamo anche i tuoi dati individuali (es. luogo di residenza, età, servizi e opzioni attive) e di consumo dei servizi di comunicazione (es. volumi di spesa e di traffico), inclusi quelli relativi all'uso delle applicazioni connesse ai servizi forniti da Fastweb, alla partecipazione a programmi fedeltà e ad altre iniziative promozionali di Fastweb. Per fare un esempio, il programma gratuito dedicato ai nostri clienti (LIVEFAST) ti propone sempre nuovi vantaggi esclusivi e specifici per te, legati ai tuoi interessi e abitudini (es. puoi vincere un biglietto per un concerto o un altro evento di tuo interesse). Infine la navigazione Internet (pagine visitate) potrebbe subire degli adattamenti nella visualizzazione di banner o altre forme di pubblicità, tramite l'utilizzo dei cookies propri e di terze parti per consentirti di valutare offerte e promozioni più adatte alle tue esigenze (per maggiori dettagli visita la "cookies policy" disponibile sul sito Fastweb.it).