puffin23 Come da titolo, chiedo consiglio su agenzia assicurativa online economica per RCA. Stavo adocchiando prima.it, qualcuno la conosce?
rosso2 puffin23 personalmente, ho avuto una pessima esperienza con Prima. Avevo inclusa l'assistenza stradale, li ho chiamati dopo un incidente e non sono stati in grado di mandarmi il carro attrezzi, avendo chiamato un'officina a 300 km (non scherzo) e poi non rispondendo più al telefono. Per far recuperare l'auto ho dovuto chiedere a chi soccorreva la controparte, con annessa ulteriore figuraccia
walt puffin23 Non mi sbilancio su pareri specifici ma ne approfitto per ricordare questo portale: https://www.preventivass.it/home
Giann puffin23 io e la mia famiglia storicamente abbiamo Unipol e ci siam sempre trovati benone sia a livello di prezzi che di coperture e assistenza. Quando ho comprato la mia prima moto quest'anno purtroppo era troppo cara e alla fine per me la meno cara era Prima, e per ora mi ci son trovato bene (mai fatto incidenti ancora 🤘) però quando ho dovuto attivare la polizza chiamai alle 7 o alle 8 di sera, mi han risposto e han fatto tutto subito senza particolari problemi. Molto utile anche il poter aggiungere tranquillamente garanzie dopo la stipula.
XRedShark Ho Prima, su auto e moto. Top, al contrario di @rosso2 ho dovuto richiedere assistenza e dopo 10 minuti era sul carro attrezzi. Ma i prezzi variano da cilindrata, anno di patente, età... Troppe variabili. Per dire l'ho consigliato ad un coetaneo e gli è uscita una cifra esagerata.
puffin23 walt geppoG1 XRedShark Alla fine ho sottoscritto una polizza con Allianz Direct, ottimo prezzo con massimali belli alti (50M+50M)
geppoG1 Con prima ho auto familiare, furgone e moto. Non ho mai avuto necessità fortunatamente, ma per quanto riguarda il prezzo è la più economica. E faccio preventivi ad ogni scadenza, ma nonostante gli incessanti aumenti rimane la più bassa.
Gatsu geppoG1 non esiste la più economica. A te potrebbe dare un prezzo minore prima.it, mentre a me allianz now a parità di classe di merito, questo per dire che dipende da tanti fattori, troppi. Età, auto, residenza, storico rca, tipo cliente e via dicendo. La soluzione migliore é quella suggerita da walt
geppoG1 Gatsu Assolutamente, io parlo per me e per i conoscenti/parenti a cui l'ho consigliata a si sono ritrovati nella medesima situazione. Se poi qualcuno fa un preventivo e gli esce più caro stipulerà altro, ovvio
nitronori41 puffin23 Alla fine ho sottoscritto una polizza con Allianz Direct, ottimo prezzo con massimali belli alti (50M+50M) segnati comunque i portali qui sopra perchè tra un anno Allianz ti manderà il preventivo al rialzo e molto probabilmente dovrai riguardarti intorno 🤣