• Mobile
  • Nuova sim di Alpsim. Non funziona più nulla

Ho appena inserito la nuova sim di alpsim nel modem. Le prestazioni sono crollate. Il server risulta essere una VPN di Proton con valori di ping e jitter altissimi. Inoltre ora non funziona più neppure la vecchia sim...

enricoz ha rimosso il tag FWA .

Hai provato a fare un hard reset ai dati di fabbrica del router?

quando si cambia sim o anche per le ftth quando si tratta di migrazione, i router vanno sempre resettati, per evitare che impostazioni latenti che possano bloccare o limitare la connessione.

MassimoBordonaro il cambio lo ha fatto Alpsim

Ti hanno spiegato il motivo del cambio?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho tempo fa hanno cambiato la SIM pure a me, ma penso a tutti.
          Con la nuova SIM c'è l'apn myinternet.it con cambio ip 24h allo.stesso prezzo.
          A me spiegarono così

in che senso vi hanno cambiato la sim di Alpsim? a me non mi hanno detto nulla sto ancora con apn myinternet.wind da un anno e mezzo
          Ma vi avvisano loro per il cambio sim?

Anche io cliente ALPSIM (con SIM DENAT).
          Ho dato un'occhiata al sito, nella sezione 4G/5G ora vedo solo l'offerta DENAT, quindi ipotizzo che ora usino solo sim DENAT (APN myinternet.wind) e le stiano inviando a tutti i clienti che avevano quelle NAT (APN internet.wind)

max80hc E' esattamente quello che mi hanno spiegato. Con la nuova sim posso usare APN per il Denat oppure il solito APN per il nat.

MassimoBordonaro
              Ah ok.
              Gli unici che conosco hanno già sim denat.
              Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile