t1psy000 Buon pomeriggio, vi scrivo in merito ad una promozione esclusiva che ho ricevuto tramite mail da parte di Tiscali. La mail cita in sostanza che nel corso del 2025 saranno progressivamente dismesse le centrali in rame con cui mi viene erogato il servizio e mi offrono il passaggio alla tecnologia in fibra FTTH completamente gratuito e senza costi aggiuntivi. Attualmente la mia connessione internet è una FTTC da 100 mb in download e 20mb in upload e dispongo anche del VOIP per le chiamate fisse. Ho un paio di domande che vorrei porvi, magari qualcuno ha già fatto questo passaggio: C'e qualcuno che ha ricevuto la stessa mia promozione? Se si, avete fatto il passaggio con successo e senza problemi? Quando mi verrà montata la nuova fibra FTTH, gli addetti effettuano qualche buco nei muri di casa? Ci saranno delle interruzioni di servizio oppure una volta che fanno il passaggio nell'immediato ho a disposizione la connessione internet 2.5 Ghz? Che tipo di modem da la Tiscali per questa offerta o in generale per le FTTH 2.5Ghz? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Faberio t1psy000 Ciao, a me l'anno scorso hanno proposto la FTTH (2,5/500-OF) dalla FTTC (100/20) rimanendo con lo stesso prezzo (24,90, anzi ora 24,79) senza le spese di attivazione, modem in comodato gratuito (Zyxel H6645P V2). Nessun buco nei muri, nessuna interruzione del servizio.
lyskamm t1psy000 Quando mi verrà montata la nuova fibra FTTH, gli addetti effettuano qualche buco nei muri di casa? Useranno lo stesso percorso con cui ti arrivano i cavi di rame senza necessità di fare altri lavori. Solo nel caso che non riescano per qualche motivo a far passare i cavi nelle canaline esistenti potrebbero essere necessarie lavorazioni aggiuntive