• FWA
  • Passaggio da Rete Fissa pessima a FWA/LTE. Consigli??

Buongiorno a tutti,
Vivo a Legnano(MI) in un condominio che è collegato direttamente in rigida alla centrale >1Km, con pessime prestazioni internet. Dopo aver contattato diversi operatori di rete fissa non ho trovato nessuna soluzione attuabile (la cablatura FTTH per il mio comune risulta da BUL su intervento privato non prima del 2022).
Sto quindi pensando di attivare una connessione FWA. Ho visto che ci sono rivenditori come Ogilink o Lundax che ti offrono schede sim con giga illimitati (saranno davvero illimitati o con cap?) intorno ai 45€. In alternativa c'è anche Eolo Super che offre una connessione a 100/mbps però non si capisce se per sempre e soprattutto ha come vincoli contrattuali 24 mesi che sono davvero troppi...Aggiungo anche che stando al sito "Sudtirol" la BTS più vicina a me di Eolo dista 2.3 KM.

Vorrei dunque un vostro parere su quale sia la migliore soluzione, magari qualcuno di voi ha provato i suddetti e può darmi qualche recensione. Ripeto io abito a Legnano (guardando con cellmapper ho una buona copertura su Vodafone)

Grazie!

StefanoBelloli c'è anche Eolo Super che offre una connessione a 100/mbps però non si capisce se per sempre e soprattutto ha come vincoli contrattuali 24 mesi che sono davvero troppi.

Eolo Super al momento in termini spicci costa 29,90€ + 6,90€ per l'opzione 100Mb, chiamate e router inclusi; sei libero di recedere pagando 54,90€ di costi di disinstallazione apparati. Invece se chiudi il contratto dopo i 24 mesi non si paga nulla.

StefanoBelloli Se riesci Cube XL Unlimited di Wind tre , altrimenti se riesci con una partita iva fai l'offerta business a 14,99 + iva sempre Wind tre e hai minuti e giga illimitati, io ce l'ho da gennaio 2020 , mi sono preso un mio router 4g e abito in un paese di 15.000 abitanti e per ora mi trovo bene, rispetto alla rete rigida che avevo prima 2,6 km dalla centrale 6 mega in adsl massimo per 5 anni e ce la fttc nel mio comune da più di un anno. Per le fwa ora ci sono Tim e Vodafone ma danno un massimo di 200gb al mese , altrimenti prova a guardare oglink e lundax in base all'operatore che prende meglio li dove sei. Guarda anche su broker per la telefonia

x_term Eolo Super al momento in termini spicci costa 29,90€ + 6,90€ per l'opzione 100Mb, chiamate e router inclusi; sei libero di recedere pagando 54,90€ di costi di disinstallazione apparati. Invece se chiudi il contratto dopo i 24 mesi non si paga nulla.

questo. se sei raggiunto dalla 100 è l'opzione migliore tra quelle elencate.
        in alternativa ti direi wind che sembra essere flat e non cappata come velocità, gli altri limitano il traffico/la velocità o entrambi.
        se passi attraverso lundax, puoi avere la scheda wind con apn unico per poter usare i DDNS se ti servono

Supreme69 Ho contattato anche loro e mi hanno risposto che non hanno per il prossimo futuro piani di espansione per la mia zona....quindi nada

Sciumba Si ho visto anche io le offerte di Wind3 e sembrano buone, l'unica cosa che mi tira un pò indietro è che leggendo le varie recensioni online es. "trustpilot" parlano tutti molto male della compagnia soprattutto dopo la fusione. Tu come ti trovi? Per quanto riguarda Tim e Vodafone sembra esserci il cap dopoun certo numero di dati ma onestamente non si capisce quale sia la soglia...Ogilink e Lundax sono anche loro soggetti a questi tagli o tramite loro si riesce ad aggirarli?

StefanoBelloli devi fare degli speedtest con un telefono recente con sim wind3. posta l'indirizzo ad ogni modo che guardiamo le bts dove sono

CACIOePEPE Sinceramente non conosco nessuno che abbia wind3!! 😅
            Per le BTS io sono in P.zza Achilli Raoul, Legnano. Ho visto che quella Eolo più vicina è a 2330 Mt, mentre per le antenne operatori ce ne sono svariate sia Tim, Vodafone e Wind

Se hai la visibilità della bts eolo ti conviene quella

StefanoBelloli leggendo le varie recensioni online es. "trustpilot" parlano tutti molto male della compagnia

Su Trustpilot onestamente ci vanno solo quelli che hanno problemi vari e lo fanno per lamentarsi... l'ho aperto 2-3 volte e poi chiuso definitivamente dopo aver visto la cagnara che regna là dentro.

StefanoBelloli io uso la SIM 3 da questo gennaio , il mese scorso ho utilizzato 650 giga e nessun blocco , la mattina gli Speedtest superano i 100 mega di pomeriggio c'è un po' di calo come nei festivi , ma riesco comunque a guardare film e navigare ho due ripetitori a 1 km di distanza opposti al mio appartamento ti allego uno Speedtest fatto ora ! Ammetto che l'assistenza windtre fa pena , ti fanno scrivere da Will e l'operatore ti risponde sempre il giorno successivo , ma fanno anche così Fastweb con Marvin e Vodafone con Tobi , si a volte ti verrebbe voglia di mandarli a quel paese ! Ma prima pagavo 22-25 euro per un adsl 6 mega

Comunque, Tim sta coprendo Legnano nel piano 2020-2022 e a quanto pare stanno cablando tagliando i tempi

Sciumba Ma hai la unlimited su p.iva? Quali sono i vincoli contrattuali?

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

StefanoBelloli se non erro i soliti 24 mesi e se recedo prima i soliti 49 euro , l'offerta era la all in pro 4g

Supreme69 Si in realtà tutte le abitazioni che mi circondano sono già collegate in fibra FTTC ai cabinet Tim....Il problema sono solo io sfigato che sono in rigida alla centrale e quindi non va! Anche se attiveranno la FTTH il problema ce l'ho ora che sono a casa a lavorare in smart working (che poi è telelavoro) e ho bisogno di una velocità internet maggiore + tutto il solito Netflix, gaming ecc...

StefanoBelloli
                    ero nella tua situazione, avrei fatto eolo 100 se avessi potuto.
                    ho ripiegato su lundax su rete wind con apn unico, sono sui 45 up e 45 down (bts saturissima) ma comunque un mondo meglio della adsl di prima da 3,8 / 0,4 😨

• itreb ha risposto a questo messaggio

StefanoBelloli per il gaming allora windtre non te la consiglio ha ping abbastanza altri ! Per navigare e film nessun problema

Queste sono le Bts Wind che mi segnala Cellmapper. Secondo voi avrei una buona velocità di connessione?

tecnicamente si. ma se devi giocare meglio Eolo 100, poco da fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile