- Modificato
Buongiorno a tutti,
Vivo a Legnano(MI) in un condominio che è collegato direttamente in rigida alla centrale >1Km, con pessime prestazioni internet. Dopo aver contattato diversi operatori di rete fissa non ho trovato nessuna soluzione attuabile (la cablatura FTTH per il mio comune risulta da BUL su intervento privato non prima del 2022).
Sto quindi pensando di attivare una connessione FWA. Ho visto che ci sono rivenditori come Ogilink o Lundax che ti offrono schede sim con giga illimitati (saranno davvero illimitati o con cap?) intorno ai 45€. In alternativa c'è anche Eolo Super che offre una connessione a 100/mbps però non si capisce se per sempre e soprattutto ha come vincoli contrattuali 24 mesi che sono davvero troppi...Aggiungo anche che stando al sito "Sudtirol" la BTS più vicina a me di Eolo dista 2.3 KM.
Vorrei dunque un vostro parere su quale sia la migliore soluzione, magari qualcuno di voi ha provato i suddetti e può darmi qualche recensione. Ripeto io abito a Legnano (guardando con cellmapper ho una buona copertura su Vodafone)
Grazie!