Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un caso un po' particolare, spiego meglio,
La via in questione è Via Risorgimento 21/B a Castelfranco Emilia, il numero 21 fa riferimento a 2 case dentro un cortile, 21A e 21B,
ho fatto un contratto con Dimensione, richiedendo un censimento, e da un tecnico ho ricevuto risposta:
Gentile Cliente Buongiorno,
La struttura territoriale ci comunica: MODENA, CASTELFRANCO EMILIA, VIA RISORGIMENTO 21/B (36_6_4396_21/B) risulta ora associato un ROE. Presto l'indirizzo sarà inserito in copertura FTTH. Sarà poi necessario attendere i vincoli regolatori (ed altri vincoli tecnico-realizzativi) per la sua effettiva commercializzazione.
il mio dubbio è che attualmente sono connesso su una mini chiostrina derivata che non ha PTE,
ma è connessa a sua volta a una chiostrina principale dove il PTE è stato installato da qualche mese,
la mini chiostrina derivata fornisce 3 utenze, ed è distante da quella principale all'incirca 80 metri, viaggia su palificata per poi entrare nel muro,
la derivata,

la principale,

vorrei chiedere cortesemente @LoreBlack se riesce a fare una verifica quando può,
e rimanere in contatto anche con @giusgius se riesce a farmi sapere qualcosa, di più preciso,
volevo fare le mosse giuste, per evitare che venga tolta la vendibilità,
ho letto che si consiglia di rivolgersi a un piccolo provider, per evitare di questi problemi,
se cortesemente mi aiutate a venirne a capo, perché sono veramente in una situazione disperata, attualmente ho una fttc che è a dir poco disastrosa per via del cavo mezzo marcio, e la copertura FWA offre una velocità molto scarsa.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.