• Modificato

Buongiorno, vorrei sostituire con qualcosa di più performante un Webcube4, (questo il modello : https://www.gheginonline.it/it/video-telefonia-audio-informatica/informatica/periferiche/chiavette-internet-cavi-dati/wind-wind-webcube4-4g-lte-wind-modem-web-cube-4-wi-fi-4gw1eur-2100928_html), che utilizza mia nipote con la sim dati fornita da poste con il mio contratto FTTH.

Avete qualche router usato da consigliare con prestazioni migliori del Webcube4?

Avrei visto in vendita degli ZTE MF296D, che funzionano con tutti gli operatori escluso Tim e virtuali che si appoggiano a Tim, ma se non vado errato al momento Postemobile si appoggia a Vodafone.

Potrebbe essere una buona scelta?

Mugna Avrei visto in vendita degli ZTE MF296D, che funzionano con tutti gli operatori escluso Tim e virtuali che si appoggiano a Tim, ma se non vado errato al momento Postemobile si appoggia a Vodafone.

In teoria il fratello maggiore MF289F sarebbe migliore, ma mi sembra di ricordare che il modello italiano sia "limitato" avendo la banda B20 non accessibile.
    Lascio rispondere ad altri.

Mugna da gennaio 2026 anche postemobile si appoggerà a Tim, se si trovava bene con le dimensioni e la praticità del webcube, potresti valutare il webcube 4G+ ZTE.

• Mugna ha risposto a questo messaggio

Mugna Avrei visto in vendita degli ZTE MF296D, che funzionano con tutti gli operatori escluso Tim e virtuali che si appoggiano a Tim, ma se non vado errato al momento Postemobile si appoggia a Vodafone.

In realtà lo ZTE MF296D non ha problemi con Tim, visto che lo sto utilizzando con una Sim Tim.
      Il problema che la maggioranza di quei router erano in comodato con la FWA di Tim, per cui, se non disdetto correttamente il contratto della FWA, su rete Tim è utilizzabile solo con la Sim originale, mentre le altre Sim saranno bloccate sulla rete Tim.
      Probabilmente, se cerchi, trovi anche gli ZTE MF296D sbloccati.

• Autore

GMA

Si qualcosa avevo letto in effetti su questo passaggio, ma non pensavo che fosse così vicino.

Ma il passaggio al webcube 4G+, secondo te vale la spesa ?

• GMA ha risposto a questo messaggio

Mugna dipende dall'uso, se non é eccessivo può andare bene, visto che la sim non supporta il 5G, poi se cerchi un po' nell'usato lo puoi trovare a prezzi molto bassi (meno di 30€), ed é molto pratico se lo devi spostare.
        Se invece hai maggiori necessità allora é meglio andare su uno ZTE piú performante che aggreghi piú bande.

Se trovi lo ZTE MF289F è una vera bomba 4g. E' un CAT 20!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile