Salve vorrei una info, l'RCS è disponibile su rete mobile Iliad?
Ho un Galaxy S25 e non riesco ad abilitarlo su app Messaggi di Google e nemmeno quella di Samsung, addirittura su quella Google non posso selezionare niente e su quella Samsung appena provo ad abilitare mi dà l'errore "Errore registrazione"
Ho provato a riavviare lo smartphone e cambiare cella spostandomi da altre parti della città ma niente, ho questi risultati da giorni...

Premetto che lo smartphone è nuovo e ha 2 settimane e ha tutti gli aggiornamenti effettuati.

TheKerevas mi sà che iliad non supporta l'RCS, perché neanche io riesco a farlo funzionare.

nicos18 Su un gruppo Samsung uno mi ha detto che a lui funziona, per questo sto chiedendo per capirci di più

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

TheKerevas allora non so che dirti. Provato, senza riuscirci, sia con un S23 che con A52.

• Modificato

TheKerevas Con cellulare Motorola su rete Iliad la ricezione e l'invio tramite RCS confermo che funziona (provato in data di ieri).

• (Però ho notato che per funzionare il sistema RCS devo tenere attiva la connessione dati mobili oppure la rete wifi).

Wttx allora, forse, è un problema dei Samsung?

• Wttx ha risposto a questo messaggio

Wttx ok quindi allora il servizio c'è, bisogna capire perché non và quindi

nicos18 Su un cellulare Samsung di un famigliare (che mi aveva chiesto aiuto) ho notato che giorni fà non funzionava l'RCS e non si riusciva ad associare il numero; dopo un pò di ore che la sim nuova era inserita e dopo un riavvio ha funzionato.

@TheKerevas A me su Pixel7 funziona senza problemi, mi sa che hai in memoria sul tuo account Google più di un numero e non te lo fa attivare, controlla prima di tutto quanti numeri hai associati al tuo account Google, poi segui questa procedura

Wttx (Però ho notato che per funzionare il sistema RCS devo tenere attiva la connessione dati mobili oppure la rete wifi).

Quello era ovvio dato che RCS usa il traffico dati, ne più e ne meno di whatsapp.

Aggiornamento:

Sembra essere un problema dell'app Messaggi di Samsung, e forse è perché RCS di questa app non è supportata da Iliad, ora sto vedendo con l'assistenza Samsung per escludere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile