Buongiorno,
ho un 5530 collegato alla fibra 2.5gbps di Unidata. verificato alla wan escono effettivamente 2.5Gbps.
per raggiungere un lato lontano della casa ho collegato un repeater AVM 1200AX via LAN (alla porta 2.5gbps) e per estendere ulteriormente la portata wifi ho aggiunto a pochi metri un ulteriore AVM 1200AX.
risultato : l'ultimo AVM 1200 insiste a collegarsi al router master che però è lontanissimo e amplifica pertanto un segnale ridicolo (3 mbps) invece di prendere il wifi dall'altro AVM 1200 collegato via LAN al router primario.
Indispettito da questa cosa mi sono fatto prestare un altro AVM 5530, l'ho resettato e l'ho sostituito al AVM 1200 collegandolo via LAN al router master. Niente...i repeater non parlano tra loro e il repeater piu lontano non ne vuole sapere di collegarsi al secondo 5530 (da cui escono ben 2.048 Mbps in wifi perché collegato alla porta LAN a 2.5GPBS) e prende invece un segnale debolissimo del router master .
la cosa si vede chiaramente dallo schema allegato.
come posso fare per forzare l'ultimo AVM1200 a parlare con il secondo AVM5530 che è piu vicino e non con il mesh master che sta a 10-15 mt? ?
grazie
D.