flex nel mio paese, ci sono parecchie di queste (vedi foto) CPE con parabola , non riesco a capire se sono per connessione internet FWA o che altro. In caso si trattasse effettivamente di CPE, qualcuno sa di che operatore sono? Qualcuno ha altre INFO in una delle foto se ne vede anche una tonda fissata al camino, anche questa mi incuriosisce parecchio grazie
x_term flex non sono strane CPE, sono Cambium PMP a 5GHz, le usa pure Eolo sulla 30Mb sì. Ormai roba vecchia.
flex Stefan1578 no non credo proprio cè ne sono parecchie, non tantissime ma parecchie anche a qualche km di distanza l'uno dall'altro e in paesi diversi queste sono due case diverse a 3 km l'una dall'altra
Stefan1578 flex il passaparola? A me sembrano comunissime parabole satellitari "accroccate" (sicuramente con successo altrimenti non ne vedresti tante come dici) con delle CPE al posto del classico illuminatore sat. Un'idea di cui si era anche parlato qui su qualche discussione che qualcuno avrà o aveva già messo in atto. Magari un negozietto lì in zona, non so. Però bella idea e realizzazione. Penso che se fossero di un qualche gestore ci avrebbero attaccato sopra uno sticker per farsi pubblicità, invece sembra stiano lì... come si dice "aumma aumma" Citofona e chiedi, al limite ti prendi un vaffa. Aggiornami(ci).
flex Stefan1578 si ricordo la discussione della parabola, per questo mi sono incuriosito su queste antenne, ma non credo sia un business locale, sono apparati a parte la parabola mai visti in commercio, o meno, io non ho mai visto in commercio la CPE e il supporto perfetto su misura
Stefan1578 AleAttila https://forum.fibra.click/d/37097-differenza-antenne-5ghz-eolo Potrebbero essere queste?
flex AleAttila qui e in quelle zone (ho verificato) cè solo la 30 mega, possibile tutto quell'ambaradano li per un'improponibile 30 ? x_term ecco la risposta, grazie Stefan1578 non avevo visto questa vecchia discussione
Stefan1578 flex non avevo visto questa vecchia discussione Nemmeno io, sennò non la sparavo quella del tizio che ci ha fatto su il business 😅