SimoneBertalli Ciao! A casa ho fatto il passaggio da Vodafone rame a FTTC in VULA Attualmente con Vodafone vado a 80 Mega in down e 20 in up. Distanza Centrale mt. 626 Distanza Cabinet Vula mt. 169 Se passassi a TIM, essendo sua la fibra fino al cabinet, potrei raggiungere velocità maggiori stando alla distanza dal cabinet? Vodafone mi ha detto che loro non intervengono in questo caso.
Robertos SimoneBertalli Se passassi a TIM, essendo sua la fibra fino al cabinet, potrei raggiungere velocità maggiori stando alla distanza dal cabinet? No. Non cambierebbe nulla, tranne il fatto che TIM ha una rete IP peggiore rispetto a Vodafone. Sei distante dal cabinet, se non ci sono reti alternative (tipo FWA 200) non puoi cambiare in meglio.
leoventu SimoneBertalli Essendo in VULA al momento stai già sfruttando l'infrastruttura di Fibercop (ormai Tim ha venduto l'infrastruttura). Se cambiassi operatore non vedresti un miglioramento fatto salvato situazione di saturazione del Kit ma non è il tuo caso.
SimoneBertalli Male non mi trovo. Inizialmente mi parlavano di 120/130 mega, che è la stessa velocità che mi stima TIM con la verifica copertura. Quindi l'idea di avere anche solo 40 Mega in più è allettante. Se però è peggiore come gestione resto in vodafone.
marcolino SimoneBertalli he è la stessa velocità che mi stima TIM con la verifica copertura. mi dispiace deluderti ma TIM ti sta dicendo cazzate (o presunte tali). Rimarrai collegato allo stesso identico cabinet con la stessa identica linea in rame. Non ti cambierà assolutamente niente. Fossi in te aspetterei l'arrivo della FTTH e allora li si che andrai 25 volte piu veloce.
SimoneBertalli marcolino Ha senso, anche se ci speravo. Arrivo da FTTH ma purtroppo nella nuova casa non c'è e passare da 1000 a 80 scoccia. Me ne farò una ragione e aspetterò il 2026. Grazie!