Ciao a tutti, nonostante io viva in periferia la fibra è ancora lontana perché la mia via risulta privata ad usufrutto pubblico per cui ci sono mille casini e il primo utente fibra (a detta di dimensione) è troppo lontano per tirare cavi aerei.
Fino ad ora avevo la misto rame Telecom che mi dava 29 in download e 18 in upload con 15ms di ping che ho disdetto (stupidamente) perché ero stufo di pagare 40+€ al mese e sentirmi dire che non potevano farmi un'offerta meno costosa.
Siccome per lavoro mi capita di dover caricare grandi quantità di dati stavo cercando una soluzione alternativa. Ho provato con dimensione FWA ma i tecnici di Eolo, dopo la verifica, mi hanno dato ko tecnico perché ho la casa più bassa del quartiere e le antenne sono bloccate.
Per come la vedo adesso posso: tornare a Tim, provare una rete 5g (Wind prende bene) o provare starlink (preferirei di no ma devo lavorare).
Avete esperienza di reti fwa? Sono stabili? Si riesce anche a giocare online? Starlink vale la pena?
Non so più che pesci pigliare e sono stufo di strapagare per un servizio pessimo.
Grazie