Salve, ho recentemente attivato una linea FTTH su rete Open Fiber con Navigabene e voglio scegliere un nuovo router per sfruttare al meglio la connessione. Sto valutando il Fritz 5530 Fiber, il Flint 2, il TP-Link AX72 Pro e il Fritz 7690 (versione austriaca e non so se ci sarebbero problemi di compatibilità). Considerate anche che ho una casa a più piani e quindi a prescindere vorrei mettere almeno un repeater mesh.
Router per FTTH di Open Fiber
- Modificato
- Modificato
Lorenzo1635 non credo di riuscire a cablare vista la conformazione di casa mia, sono più piani
wtf non saprei, dovrei chiamare qualcuno solo per questo
Giampy629 Ti costerebbe comunque meno o uguale rispetto a un repeater triband, che è il minimo sindacale per avere velocità decenti.
Giampy629 vorrei mettere almeno un repeater mesh
Allora tra tutti quelli che hai indicato, o prendi il 7690 (non c'è nessun problema di compatibilità) o il TP Link, se vuoi qualcosa di pronto, sebbene con possibilità di configurazione limitate. Col Flint 2 per avere il mesh devi installare Openwrt
Bast alla fine ho preso il 7690, quindi ci accoppierò un Fritz 1200 AX
Bast no nessun 300€, l'ho trovato a 150€ nuovo e il repeater sta 50/60€. Siamo sui 200€ ma comunque cercherò di cablare
Bast naaa...ormai credo di aver deciso di chiudere con Fritz , venderò i miei 7590 e i 2 repeater. Dovrei prendere il Flint 2 ( in secondo piano lo Zte che da pianeta fibra ma solo se riesco ad ottenere l'ont sempre della Zte oppure il tp-link be3600 per il qos). La cosa più dura è solamente cambiare , ora ho tutto configurato al meglio e sinceramente mi sono sempre trovato bene con Tiscali 1000/300. Sei pure tu di Catania giusto?
Gui35 non fare sta cagata, i fritz restano i migliori in assoluto per affidabilità e longevità