Salve, ho recentemente attivato una linea FTTH su rete Open Fiber con Navigabene e voglio scegliere un nuovo router per sfruttare al meglio la connessione. Sto valutando il Fritz 5530 Fiber, il Flint 2, il TP-Link AX72 Pro e il Fritz 7690 (versione austriaca e non so se ci sarebbero problemi di compatibilità). Considerate anche che ho una casa a più piani e quindi a prescindere vorrei mettere almeno un repeater mesh.

Giampy629 Fritz 5530 Fiber

Scartalo, non puoi usare la porta ottica integrata (sei su OpenFiber scordari lo spoofing) e più in generale è un prodotto vecchio. Vai di 7690 se devi rimanere sui FritzBox.

Giampy629 almeno un repeater mesh

Ricordati di cablarlo!

Lorenzo1635 non credo di riuscire a cablare vista la conformazione di casa mia, sono più piani

• wtf ha risposto a questo messaggio

Giampy629
        Puoi sempre sfruttare i corrugati dei cavi elettrici con cavo UTP specifico.

wtf non saprei, dovrei chiamare qualcuno solo per questo

• Bast ha risposto a questo messaggio

Giampy629 Ti costerebbe comunque meno o uguale rispetto a un repeater triband, che è il minimo sindacale per avere velocità decenti.

Giampy629 vorrei mettere almeno un repeater mesh

Allora tra tutti quelli che hai indicato, o prendi il 7690 (non c'è nessun problema di compatibilità) o il TP Link, se vuoi qualcosa di pronto, sebbene con possibilità di configurazione limitate. Col Flint 2 per avere il mesh devi installare Openwrt

Bast alla fine ho preso il 7690, quindi ci accoppierò un Fritz 1200 AX

Giampy629 ho preso il 7690, quindi ci accoppierò un Fritz 1200 AX

Non aspettarti chissà che prestazioni al piano dove metterai il repeater, anche se alla fine avrai speso circa 300 €...

Bast no nessun 300€, l'ho trovato a 150€ nuovo e il repeater sta 50/60€. Siamo sui 200€ ma comunque cercherò di cablare

• Gui35 ha risposto a questo messaggio
                  • Bast ha messo mi piace.

Giampy629 nuovo a 150?? Trovami il 4690 allo stesso presso pls 🙂

• Bast ha risposto a questo messaggio
                      • Modificato

Gui35 Se aspetti un paio di mesi lo trovi. Ho appena visto un 7690 sigillato a 120 €, su willhaben.at. Il 4690 attualmente si trova a 250. Trattandosi di venditori privati probabilmente si può trattare un po', ma forse fino a 200-220

• Gui35 ha risposto a questo messaggio

Bast naaa...ormai credo di aver deciso di chiudere con Fritz , venderò i miei 7590 e i 2 repeater. Dovrei prendere il Flint 2 ( in secondo piano lo Zte che da pianeta fibra ma solo se riesco ad ottenere l'ont sempre della Zte oppure il tp-link be3600 per il qos). La cosa più dura è solamente cambiare , ora ho tutto configurato al meglio e sinceramente mi sono sempre trovato bene con Tiscali 1000/300. Sei pure tu di Catania giusto?

Gui35 pure tu di Catania giusto?

6 giorni dopo

Gui35 non fare sta cagata, i fritz restano i migliori in assoluto per affidabilità e longevità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile