Buona sera a tutti, questo 3d non c'entra con la fibra, ma su questo forum ci sono tantissimi esperti di ogni genere quindi provo a porre il mio quesito.
Due anni fa, con l'occasione del superbonus è stato ristrutturato il palazzo e ho pensato di pensionare il mio vecchio Daikin Siesta 12000 btu che aveva circa una decina di anni (pessima idea)
Nonostante fosse un entry level, se la cavava benissimo e faceva il suo lavoro, inoltre consumava veramente poco, a regime 250 W
Ho pensato male di sostituirlo con un Samsung Malibu AR35 sempre da 12000 btu, che dovrebbe essere un Midea rimarchiato.
Da subito ho notato un consumo a regime maggiore, di 450 W, e pazienza, ormai è fatta.
Il comportamento però che più mi infastidisce è che una volta arrivato alla temperatura target, essendo lievemente sovradimensionato, la mantiene per un certo periodo e continuando ad andare a diminuire, ovviamente non riesce più a modulare e quindi dopo un certo periodo si spegne, e fino a qui il comportamento è corretto.
Il problema è che la temperatura piano piano risale ma il condizionatore non riparte, è come se si addormentasse, e quindi sono costretto a dover spegnere e riaccendere.
Per ovviare al problema lo utilizzo in deumidificatore, ma se non fa caldissimo naturalmente dopo un po' si ghiaccia.
Qualcuno saprebbe come mai questo strano comportamento? Potrebbe essere qualcosa di facile risoluzione tipo che ne so, la fase invertita?
Qualcuno qui su questo forum mi pare che abbia la mia stessa macchina, ha notato gli stessi comportamenti?
Inoltre ho cercato in lungo e in largo il suo kit per aggiungere il wifi, ovviamente invano, neppure quelli a marchio Midea non saprei come muovermi.
Mi aiutate
Grazie