Buonasera. Il mio problema riguarda il servizio identificazione chiamante. Ho una linea FTTN con contratto FASTWEB CASA , modem Fastgate RTV1907VW-D228 costr. Askey, servizio voce tradizionale (non VOIP), attivazione nel 2017 a Roma.
Da qualche giorno, quando ricevo una telefonata, il registro chiamate di tutti i miei telefoni riporta l’orario di ricezione sbagliato (6:36 ore prima dell’orario reale). Ho due diversi modelli di cordless Gigaset, ognuno con la propria base, e un fax, collegati a tre diverse prese telefoniche. Su uno dei cordless l’arrivo della chiamata reimposta anche l’orario corrente che appare sul display, mentre sugli altri due apparecchi l’orario corrente rimane quello settato con le impostazioni telefono. Il registro chiamate riporta gli stessi orari per tutti e tre.
In questo link [https://support-it.panasonic.eu/app/answers/detail/a_id/2969/~/il-mio-cordless-perde-la-data-e-lora] viene segnalato che si tratta di un problema del provider.
L’Assistenza Clienti ha escluso che dipenda dalla linea Fastweb e afferma che dipende dagli apparecchi (tutti e tre?) o dall’impianto telefonico (da dove prende l’ora di ricezione chiamata?).
Ho controllato il dettaglio del traffico in uscita allegato all’ultima fattura e gli orari sono corretti. L’orario di ricezione comunicato dalla segreteria telefonica è corretto.
Qualcuno ha una spiegazione? Avrà qualche attinenza con interventi legati al passaggio Vodafone?
Grazie a tutti.