Buongiorno a tutti, vorrei presentarvi una situazione che persiste da mesi e che mi sta causando parecchi problemi:
Nel mio comune (Casola Valsenio – RA), dovremmo connettere alla infrastruttura OF due civici: ****** 22 e 25.
Nonostante numerosi contatti con una responsabile di Open Fiber sul territorio (che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e la professionalità dimostrata, nonostante le difficoltà continua a darmi supporto), e nonostante più conferme verbali e scritte che entrambi gli indirizzi sono certamente serviti in FWA dalla SRB_RA_D_0030 “Sasso Letroso”, il portale Open Fiber continua a riportare questi civici come “non connessi” o “non servibili”, anche in modalità FWA. Ovviamente, gli operatori sono impossibilitati a inserire gli ordini.
Tra febbraio e aprile 2025 ho inviato diverse richieste di verifica, segnalando tra l’altro l’imminente apertura di un’attività commerciale in ****** 22. La referente ha più volte effettuato solleciti interni al team competente, ma ad oggi la situazione non è cambiata: l’ordine non può essere processato per “KO tecnico”, poiché i civici non risultano attivi a sistema.
Vorrei sapere se ad altri utenti è capitato qualcosa di simile, soprattutto se il problema si è protratto per mesi e come (o se) sono riusciti a risolverlo. Ogni contributo o esperienza analoga è benvenuta.