niccolovolonte Buongiorno, ho sottoscritto il contratto con Dimensione, passando da Tim, il 19/05. Ad oggi, sono ancora in attesa del tecnico Open Fiber per la sostituzione ONT (passo da 1 a 2.5 gbps). Mi chiedo se sia normale attendere così tanto per una misera sostituzione…
niccolovolonte TheMarsican Ah, non ci avevo minimamente fatto caso… allora come mai mi hanno fissato un appuntamento per cambiarlo?!!
TheMarsican niccolovolonte allora come mai mi hanno fissato un appuntamento per cambiarlo? Ma hai fatto migrazione o nuova attivazione?
niccolovolonte TheMarsican migrazione. Dimensione mi ha esplicitamente comunicato che sono in attesa che Open Fiber mi contatti per fissare un appuntamento per la sostituzione. Dovrei richiamare dicendo che sono a posto presumo? GiuseppePaglialonga No, sono sotto Open Fiber con Tim. Sono in area bianca.
GiuseppePaglialonga ho il timore che sia sotto Fibercop con tim, mentre Dimensione forse è sotto OF. quindi è possibile stesura cavo nuovo e cambio ONT.
TheMarsican niccolovolonte Su OpenFiber, fornendo il codice migrazione al nuovo operatore, non vi è necessità di intervento da parte dei tecnici, soprattutto se l'ONT è già giusto. La migrazione avviene da remoto ed il router Dimensione lo spedisce in anticipo. Una volta che la linea Tim smette di funzionare colleghi il router Dimensione, già configurato, e parte tutto
niccolovolonte TheMarsican TheMarsican Infatti il router Dimensione lo ho già ricevuto: dato che non lo utilizzo ma vado di pppoe su mikrotik, ho già configurato le credenziali dimensione e la rete funziona, ma sono ancora sotto Tim. dovrei comunicare quindi a dimensione dato che si aspettano che mi venga cambiato ONT?
TheMarsican niccolovolonte ho già configurato le credenziali dimensione e la rete funziona, ma sono ancora sotto Tim. Sicuro che sei ancora con Tim? Come hai controllato? niccolovolonte dovrei comunicare quindi a dimensione dato che si aspettano che mi venga cambiato ONT? Una mail di chiarimento la manderei ma, avendo avviato una migrazione, dovrebbe tutto andare in automatico.
Bast niccolovolonte ho già configurato le credenziali dimensione e la rete funziona, ma sono ancora sotto Tim Quali credenziali usi con tim non fa nessuna differenza, il radius di tim prende qualunque cosa, perciò la connessione funziona anche con quelle credenziali
niccolovolonte TheMarsican con un banale myisp.com e notando che ho ancora il profilo 1G down 300M up. Comunque okay, settimana prossima contatteró. grazie mille comunque
TheMarsican niccolovolonte Scrivi pure adesso una mail, così appena possono ti rispondo🙂 Comunque il cambio avviene da remoto, non devono fare nulla in casa tanto l'ONT che hai va già bene.
niccolovolonte Bast ah ok, peró chiaramente avrei upload e download diversi, penso, cosa che ora non vedo, corretto?
niccolovolonte Buonasera, scusate se riapro la discussione ma dopo aver chiamato Dimensione e aver comunicato che l’ONT è conforme, mi hanno comunque detto che aspettano una comunicazione di Open Fiber verso di me. Io non capisco, non dovrebbero solo attivarmi da remoto la linea? è passato quasi un mese! Anche chiedendo spiegazioni non hanno saputo rispondermi dicendo che lo stato che gli risulta è attesa di comunicazione al cliente. Non so se qualcuno possa aiutarmi, in caso grazie in anticipo.
GiuseppePaglialonga possiamo chiedere al buon @giusgius se può far controllare. sicuramente chiederà il codice cliente, intanto trovalo, così già hai tutto 😉
giusgius GiuseppePaglialonga niccolovolonte stiamo sollecitando Open Fiber perché è una situazione anomala, trattandosi di una sola migrazione, l'ordine è bloccato lato loro e ne stiamo sollecitando lo sblocco. Vedo che il 17 è partito un ulteriore sollecito e sta mattina verso un responsabile, mi aspetto una risoluzione in tempi rapidi.