Buongiorno,
vi sarei molto grato se mi aiutasse a capire i pro e i contro di questa offerta, essendo già cliente mobile Wind, il prezzo di 16,99 €/mese è molto competitivo.
Non ho nessuna connessione attiva al momento, mi sono trasferito in una casa con il cavetto ottico già collegato a quello che sembra un ONT marchiato TIM, dalle verifiche di copertura risulto sia sotto OpenFiber sia FiberCop, mentre il sito di bandaultralarga mi indica come "Civico in Area Grigia/Nera ... con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload".
Ho capito che probabilmente Wind mi collegherebbe a OF tramite SFP, per cui dovrei procurarmi o un modem con lo slot SFP oppure la coppia modem e media coverter.
Esistono problemi di compatibilità tra i moduli SFP fornti e gli apparecchi sul mercato? Mi basterebbe comprare un dispositivo con lo slot SFP o devo verificare la compatibilità con i modelli elencati sul sito (HUAWEI MA5671A, D-LINK DPN-100, ZYXEL PMG3000, TECHNICOLOR AFM0002, TECHNICOLOR AFM0003)? Spesso vedo consigliare l'acquisto di modem wind usati, ma è solo per semplificare la fase di configurazione o proprio per evitare problemi di compatibilità?
VIsto che l'assistenza clienti è piuttosto scarsa per questo tipo di offerta, vorrei appunto capire se rischio di cacciarmi in un ginepraio.
Grazie