Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perché ormai sto passando più tempo sul tetto che in casa. Ho acquistato una NR7302 su Amazon da usare con alpsim, ma non riesco a superare i 50 mega in download nonostante nello smartphone abbia potuto sperimentare velocità superiori ai 300. Ottengo comunque sempre velocità di 100 in upload.
Ho la bts di cui allego immagine a circa 500 metri da casa, visuale libera con antenna installata su palo.

Allego i valori che ottengo dalla gui dello zyxel senza band lock e cell lock.

Ho provato a selezionare diversi tipi di banda in accoppiata alla nr78, ma in nessun caso riesco a raggiungere velocità adeguate, ho quindi l'impressione di essere in Intersite.
Avevo letto da qualche parte sul forum che per trovare il PCI della nr78 potevo partire dalla banda 3 (pci 164) +504, ed effettivamente con la funzione scan nr riesco a vedere la nr78 con PCI 668, ma se poi blocco sulla banda 3 mi aggrega con nr78 con altri pci, ritrovandomi immagino comunque in Inter site. Mi è parso di capire che con lo zyxel non è possibile fare il cell lock su 5g nsa, ma solo sa, quindi la scelta della nr78 sembra totalmente legata al caso.
Allego anche screenshot di netmonster con sim installata nello smartphone se può aiutare

Aggiungo infine che ho provato a ruotare la cpe in varie angolazioni, anche di 180° rispetto alla bts
Vi ringrazio per ogni eventuale aiuto possiate darmi.