Aperock Ciao a tutti. Sapete se è possibile regolare la sensibilità del microfono sui dispositivi echodot di Alexa? Nelle impostazioni non mi sembra di aver visto nessuna voce a riguardo ma magari c'è qualche metodo alternativo... Il problema che ho è che entrando in camera da letto, spesso, mi risponde il dispositivo della sala (al piano inferiore) invece del dispositivo che ho vicino. Ovviamente non capisce bene il comando per via della distanza ma anche ripetendolo al dispositivo vicino continua a rispondermi quello al piano terra. Devo aspettare una decina di secondi che la routine si interrompa e ripetere il comando che a questo punto viene identificato correttamente dal dispositivo della camera in cui sono. 😐
geppoG1 Aperock Puoi fare in modo che i dispositivi si attivino con comandi diversi. Io con "alexa" attivo l' eco show in soggiorno e con "echo" il dot in camera. Così sanno precisamente a chi ti rivolgi.
Aperock bm182 Quello della camera è uno spione!🤣 Sono tutti spioni!!!! 😂😂 geppoG1 E' sicuramente una soluzione, grazie. Speravo di gestire il microfono per non dovermi ricordare ogni volta di chiamarla con un nome diverso.. ma se non trovo alternative farò così. 🙂
bm182 Aperock Mi scuso ancora per la battuta, ma, avendo una certa età, sono tendenzialmente prevenuto sui dispositivi che ci "aiutano" facendosi i Caxxi nostri, scusa di nuovo l'espressione un po' cruda. Onestamente non so quale possa essere il problema tecnico, ma, è sicuramente da approfondire con spirito critico. In bocca la lupo!
Aperock bm182 E' vero che è o.t. ma non penso ti debba scusare per un po' di divertimento. Siamo tutti qui per passare il tempo. 😄 Restando o.t. : è un pensiero che condivido ma ho accettato di vendere la mia privacy per la comodità offerta da questi dispositivi (fintanto che si limitano a mirare la pubblicità delle pagine che sueguo, senza altre conseguenze).