zaizaman Salve ragazzi. Come spegnere solo la 2.4 e lasciare funzionare solo la rete a 5 GHz? Grazie.
zaizaman Bast Cerca la voce "canale radio", si fa da lì Grazie mille 😉. Ora vorrei disattivare la funzione mesh, in modo che il Fritz repeater 3000 si comporti come un normale estensore wifi. Sai come?
zaizaman Bast ccome si fa 😉 Ho provato e disattivato le impostazioni dalla rete mesh del Fritz repeater 3000. Però, sul repeater mi permette solo di cambiare il nome delle rete 5 GHz, ma non mi fa attivare la 2.4, che sul repeater invece mi servirebbe.
Bast zaizaman non mi fa attivare la 2.4, che sul repeater invece mi servirebbe Per poter fare questo devi collegare il repeater via cavo
zaizaman Bast Per poter fare questo devi collegare il repeater via cavo Ok, quindi è un "limite" del mesh. Quando come modem router ho usato il Tim hub (solo in 5 GHz), il Fritz repeater mi permetteva di utilizzare sia la 2.4 sia la 5. Assurdo che il mesh non possa essere disattivato al 100%
Bast zaizaman Assurdo che il mesh non possa essere disattivato al 100% Resetta il repeater e vedi un po' che succede, anche se immagino che non vada ugualmente. La questione è che un repeater per definizione estende solo reti esistenti, quindi se hai disabilitato la radio a 2,4 lui una 2,4 da ripetere non ce l'ha. Come access point invece col repeater 3000 immagino tu possa avere 3 reti distinte e indipendenti, volendo
zaizaman Bast La questione è che un repeater per definizione estende solo reti esistenti, quindi se hai disabilitato la radio a 2, Evidentemente è valido solo per i sistemi mesh di Fritz? Altrimenti non si spiegherebbe perché col Tim hub non succeda. Pazienza 🤔
Bast zaizaman non si spiegherebbe perché col Tim hub non succeda Stai dicendo che quando lo usavi col TIM hub avevi spento sul modem la 2,4 GHz e sul repeater l'avevi comunque utilizzabile? Se è così dev'essere lo stesso anche in questa situazione. Prova a resettare il repeater e configurarlo manualmente, cioè senza utilizzare l'associazione tramite tasto wps
zaizaman Bast Stai dicendo che quando lo usavi col TIM hub avevi spento sul modem la 2,4 GHz e sul repeater l'avevi comunque utilizzabile? Infatti, era così. In modo che la comunicazione router-repeater avvenisse a 5 GHz su banda dedicata. I dispositivi sulla 2.4 me li gestiva il repeater.