Pytony98 boborock59 la tua scheda madre risale al 2009 ci credo che non arriva al gigabit, il tuo PC è totalmente fuori dal mondo, avrà si un i7 ma di prima generazione (ora siamo alla decima per capirci)
ciao a tutti e scusatemi se do la mia opinione... Pytony98,non sono daccordo con la tua affermazione sulla questione 1° generazione---10° generazione. Ovvio che ci sono notevoli tecnologie fra le varie generazioni, ma la sua è una cpu di 8° generazione ed è progettata per elaborare dati e reggere l'affluenza del controller lan 10/100/1000.
boborock59 ...Nel senso che devo proprio cambiare pc? 😵 Come scritto precedentemente ho processore I7, 16Gb di ram, Hd Ssd, mb Asus P7 P55D-e....non bastano?
Detto questo ho dato una rilettura selle caratteristiche di questa mothrboard asus, anche perchè ha le stesse caratteristiche ed anno di produzione della mia Gigabyte.
La tua scheda asus ha "Realtek® 8112L Gigabit LAN controller featuring AI NET2 " come scheda di rete integrata, quindi supporta la gigabit.
Un consiglio, controlla il bios e aggiornalo se non l'hai mai fatto, altra cosa, aggiorna anche i driver della LAN Realtek®.
Ciao
Raffaele C.