Non so se sia la sezione corretta... nel caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la discussione sul suolo che le compete ovviamente 🙂
Comunque... Stavo valutando l'offerta di un operatore locale per abbandonare per un po' la FTTc di TIM che mi costa 60€ al mese e funziona a 75/15 mbs (quando è estremamente di buon umore) sui 200/20 promessi (non malissimo, ma forse si può fare di meglio).
L'offerta sarebbe la seguente: https://www.siminformatica.it/attivazione_new&offerta=simmetrika&piano=home_fibra_1300entry
Tutto bene mi pare, tranne la scrittina "IP Dinamico Nattato" messa lì a farmi l'occhiolino... che mi ha fatto sorgere dei dubbi.
Usando io... per motivi prettamente e perfettamente legali si intende.. programmi come E-mule, Torrent e compagnia varia potrei incappare in problemi di connessione/utilizzo/apertura porte? Stessa domanda per mio fratello, accanito giocatore online che si troverebbe ad utilizzare la medesima connessione?
Specifico che la posa della fibra qui in paese (Costa Volpino, provincia di BG) da parte di operatori di grandi dimensioni è prevista, a quanto mi è dato sapere, per l'anno del poi, nel mese del mai molto probabilmente. Quindi di alternative non ne avrei almeno nel breve periodo, però... Se voleste illuminarmi sulla questione e magari analizazare anche voi l'offerta nel dettaglio ve ne sarei grato 🙂
Vorrei evitare di fare cappellate, ecco 😅