Emmet89 Buongiorno a tutti spero che qua possa aiutaremi!!! In poche parole possiedo un Lenovo B5400-80B6 con una scheda WiFi che si collega solo in 2.4 ghz voleva cambiarla e vedendo online ce ne sono molte dual band...qualcuno sa consigliarmi una scheda WiFi compatibile che non dia problemi al BIOS??? Grazie in anticipo per future risposte 😊
denny86 Emmet89 voleva cambiarla Perché non funziona più, oppure per collegarti anche alle reti a 5GHz? Al momento che scheda WiFi monta?
Emmet89 Buongiorno e grazie della rapida risposta comunque monta una scheda WiFi della realtek che si chiama collega solo alla 2.4 e non supporta la 5 ghz e volevo cambiarla ma non so quale comprare 😔
denny86 Realtek? Strano. Da qui https://pcsupport.lenovo.com/us/en/products/laptops-and-netbooks/lenovo-b-series-laptops/lenovo-b5400-notebook/80b6/parts/display/schematic mi risulta possa montare Broadcom o Intel. Comunque la scheda più comune è la Intel Wireless-AC 8265. Non dovresti avere problemi di sorta.
MassimoBordonaro Emmet89 Sai quale sia il fattore di forma? Sei interessato a cambiare standard e passare al wifi6? Io ho cambiato schedina wifi ai miei computer portatili più e più volte: di solito non ci sono problemi. L'unica cosa negativa potrebbe essere che il processore non supporta perfettamente le schede più recenti ma nulla di più.
Emmet89 ciao mi è appena arrivata la scheda ma appena l'hò montata mi ha dato subito questo errore...sai come risolverlo? ti lascio una foto dello schermo!!! se sai come risolvere la cosa fammi sapere grazie :-(
Bast Emmet89 come risolvere la cosa La prima cosa da fare è provare ad aggiornare il bios. Se questo non risolvesse il problema o se il bios attualmente a bordo fosse già il più aggiornato per il tuo notebook, allora dovresti provare con una scheda WiFi differente
Emmet89 un'altra scheda wifi? ho letto che si dovrebbe modificare il bios perchè la scheda che ho messo probabilmente non è nella whitelist
Bast Emmet89 Dove hai letto che bisogna modificare il bios? Hai per caso letto anche come modificarlo?
Emmet89 su alcuni siti dove qualcuno ha il mio stesso problema ma con modelli diversi!!! in poche parole fanno il backup del bios e poi lo modificano facendo si che il bios legga anche le schede wifi che non sono supportate nella whitelist ma non ci ho capito gran che quindi per il momento ho messo una chiavetta usb wifi che si collega sulle 200 mega meglio di prima è visto che andavo a 30 mega...il fatto è che non riesco a trovare quale chede wifi sono della whitelist :-(