Ciao a tutti, dopo diverse problematiche è arrivata la fibra FTTH nel mio condominio, ho appena fatto un nuovo contratto con Tim con il modem per la fibra veloce ma adesso mi dicono che il mio modem supporta solamente la fibra ad 1Gb e quindi dovrei cambiare modem per la 2,5 Gb. Come posso fare per non pagare due modem?
Grazie

Luc74 ho appena fatto un nuovo contratto con Tim con il modem

Se hai fatto contratto che prevede il modem Tim allora devono fornirtene uno nuovo.
    Se hai fatto contratto che NON prevede il modem Tim allora devi usarne uno tuo.

Luc74 mi dicono che il mio modem supporta solamente la fibra ad 1Gb e quindi dovrei cambiare modem per la 2,5 Gb.

Quale hai? (modello preciso)

Luc74 Come posso fare per non pagare due modem?

Dipende cosa hai combinato a livello contrattuale.

Hai fatto un semplice upgrade di tecnologia a FTTH mantenendo l'offerta attuale?

• Luc74 ha risposto a questo messaggio
      • Autore
      • Modificato

TheMarsican
      Il modem è il modello TIM HUB+

TheMarsican
      Per il discorso del contratto ho richiesto una nuova linea con un nuovo numero perché a sistema non trovavano il mio indirizzo, quando ho parlato con l’operatore mi ha detto che mi davano il nuovo modem che si adattava alla fibra FTTH ma ad asso scopro che non si può utilizzare perché non riescono a modificare il sistema (poi io sono un po’ impedito in queste cose e sicuramente non mi spiego bene) e comunque il risultato è che continuo a stare con la fibra misto rame ad una velocità di 37Mbps.

Luc74 Il modem è il modello TIM HUB+

Il TimHub+ è limitato ad 1Gbps.

Luc74 quando ho parlato con l’operatore mi ha detto che mi davano il nuovo modem che si adattava alla fibra FTTH ma ad asso scopro che non si può utilizzare perché non riescono a modificare il sistema (poi io sono un po’ impedito in queste cose e sicuramente non mi spiego bene)

Ma il contratto che hai firmato cosa prevede?
        È tutto scritto sul contratto.

Luc74 ho richiesto una nuova linea con un nuovo numero perché a sistema non trovavano il mio indirizzo

Quindi addirittura hai pure attivato con un indirizzo diverso da quello vero?

Dovrebbero mandarti KO per civico errato, in teoria.

• Luc74 ha risposto a questo messaggio
          • Autore

TheMarsican
          Nono l’indirizzo è giusto ma il comune aveva cambiato il nome alla via e quindi sul sistema della TIM non risultava la via nuova.

Luc74
            Okok, per il resto devi leggere quello che è scritto sul contratto che hai firmato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile