davidrm Buonasera,mi hanno da poco attivato la FTTH ed ho chiesto la portabilità del mio numero in fttc ancora funzionante,di cui ho inviato la cessazione linea.Volevo sapere se in futuro posso chiedere un'altra ftth da portare nel mio box sfruttando il passaggio dove oggi passa il rame, chiedo scusa se non sono stato molto chiaro ma spero che mi abbiate capito.
pgxx davidrm Volevo sapere se in futuro posso chiedere un'altra ftth da portare nel mio box sfruttando il passaggio dove oggi passa il rame Certamente, se il tubo è libero puoi richiedere un'altra linea e farla terminare in garage. Non capisco però la necessità di pagare un doppio abbonamento nella stessa casa quando ci sono vari modi di portare la connessione da questa al box.
faland1266 davidrm Volevo sapere se in futuro posso chiedere un'altra ftth da portare nel mio box sfruttando il passaggio dove oggi passa il rame Puoi usare il percorso che fa oggi il rame ripercorrendo la tratta all'indietro ovvero da casa verso il box. Basta posare un cavo ethernet cat 6 che per distanze fino a 55m negozia a 10gigabit e a 5gigabit per distanze fino a 100m. Mettendo uno Switch nel box hai replicato le porte che hai dietro al Router e puoi quindi collegare un Access point se ti serve connessione WiFi o altri dispositivi che necessitano di connessione cablata.