Salve, mi ha contattato TIM di cui sono cliente mobile per propormi una buona offerta di fisso+TV. Attualmente ho fibra di poste, ftth, proprio su rete tim, ma solo linea dati. in fattura c'è il codice di migrazione della linea dati.
TIM sostiene che siccome non ho un numero di telefono, anche avendo un codice migrazione per la linea dati, devo fare attivazione nuova linea con TIM e cessazione autonoma di poste.
Poste, interpellata in merito via chat (ovviamente la risposta è quella dell'opratore di turno che può saperne di più o di meno) dice che " per la migrazione le cose fondamentali sono 3: deve rimanere lo stesso intestatario, l'indirizzo di casa deve essere lo stesso, e la tecnologia uguale, in questo caso ftth"
chatgpt mi dice che se ho il codice di migrazione, anche solo per la linea dati e non ho il telefono posso fare la migrazione e mi devono solo dare un numero di telefono unovo, ma non è che sia molto attendibile come fonte...
ora mi chiedo: Voi cosa sapete a riguardo? dov'è che si può trovare scritto esattamente come stanno le cose?
grazie a chi vorrà rispondere
Afgil