giuxd quindi i tecnico mi hanno suggerito “di far installare da fibercop o telecom???
telecom non esiste più da anni, e tim non ha più nessuna proprietà di rete, avendo ceduto le sue quote.
comunque se esiste già un passaggio di cavi, ovvero una servitù, che sia del cavo telefonico, o della corrente pubblica o dell'enel.
i tecnici possono usare quelle pertinenze secondo la legge in vigore, senza dover usare chiodini o altri sistemi invasivi, bastano delle fascette da elettricista come fanno tutti.
giuxd In realtà io ho fatto 7 tentativi di allaggio fibra con diversi operatori (Vodafone,fastweb e sky) e su 7 appuntamenti in totale, per 5 volte son sempre venuti gli stessi tecnici. Senza divisa e con furgoncino bianco anonimo
ho il timore che sia come dice @mitch_el i tecnici non sono abilitati o è possibile che abbiano paura al passaggio dei cavi su linee elettriche, cosa che mi viene quasi confermata anche dal fatto che non sanno della NON interferenza sui cavi di fibra da parte di quelli elettrici.