fiberhunter Domspa Anche io ho una stima della lunghezza sui 480 metri e vado più o meno alla stessa velocità, unica differenza io ho un contratto da 100 Mb (17a), poi la velocità di aggancio varia comunque in base a una miriade di altri fattori come la qualità effettiva della tratta in rame, la quantità di utenze attive o anche banalmente in base al modem che si utilizza.
Hadx Domspa da cosa può dipentere? Come ti hanno detto: dalla distanza. Se vuoi comunque postare hlog e qln si guardano anche quelli
Lorenzo1635 Domspa il numero riportato dal Fritz, che è una stima, combacia approssimativamente con la distanza reale? In tal caso è normale che tu non abbia portante piena lontano dall' armadio. Se l'armadio fosse significativamente più vicino di quanto stimato potrebbe sussistere un guasto.
Domspa Lorenzo1635 ok ho capito, quindi pensi che a quella distanza la velocità che raggiungo è corretta. lo dico perchè ho visto immagini diverse che a quella distanza raggiungono anche gli 80MBPS
Lorenzo1635 Domspa Puoi provare a vedere le statistiche DSL, in particolare posta HLOG, io - onestamente - non ho le competenze per una corretta lettura di quel grafico ma se lo posti qualcuno più sveglio di me probabilemente di può aiutare. Più che altro per vedere se hai qualche derivata.
MassimoBordonaro Domspa ho visto immagini diverse che a quella distanza raggiungono anche gli 80MBPS Molto dipende, oltre che dalla distanza, anche dalla qualità del doppino.
GdiunG fiberhunter comunque a quella distanza avere 17a o 35b non cambia nulla o quasi visto il segnale attenuato nelle frequenze della 200mega
Hadx Domspa La velocità bassa è dovuta alla distanza, seziona l’impianto per recuperare qualche mega.
Domspa Hadx grazie wtf grazie Hadx Scusa la domanda come ti sei accorto dai grafici che ci sono problemi sull'impianto di casa? grazie
Domspa Filippo94 grazie, guardando il grafico QLN? quindi il picco che sospetta un problema dell'impianto è quello da -100 a -95 giusto?