Ho riscontrato alcune difficoltà con TIM recentemente. Oltre alla problematica riscontrata per ricevere l’SMS di conferma dell’appuntamento, nonostante avessi selezionato la fascia oraria 10:30-12:30, ho inviato diversi SMS al tecnico per avere informazioni sull’orario dell’intervento. In assenza di una sua risposta, non ho ricevuto alcuna comunicazione. Il tecnico mi ha informato che sarebbe arrivato alle 12:15.
Una volta giunto, ha effettuato un sopralluogo nella mia abitazione, constatando che la fibra ottica non è disponibile. Mi ha suggerito di presentare una richiesta al Comune per l’estensione della rete, poiché attualmente è disponibile solo la fibra mista con rame e il contratto non può essere attivato.
Vorrei comprendere se questa situazione sia normale oppure aveva fretta di andare a mangiare? Annullando il contratto mi ha detto di fare richiesta della fibra ottica quando vedrò con i miei occhi che faranno un lavoro.
Alla fine ho chiamato la Wind e ho constatato che la fibra ottica arriva nel mio palazzo.