Riprendo questo mio vecchio topic per un altro paio di domande su Sky ( soprattutto il Mini ), e poi anche una cosa che ho letto che succede di notte
Allora riguardo al Mini, leggendo le risposte qui sopra sembra che in effetti si possa connettere allo Sky Q Platinum via cavo e non solo col WiFi come viene scritto anche nelle istruzioni..., è meglio questa soluzione che il WiFi?
Però comunque la cosa che non capisco è se praticamente verrebbe collegato con un cavo ethernet ad esempio dal Modem della Fibra ( però così sarebbe praticamente uno streaming ) o proprio dal Platinum? Immagino sia la seconda, però perché non si può con un normale cavo HDMI o qualcosa del genere?
Comunque in generale anche solo collegandoli tramite WiFi si può usare tranquillamente come fosse nella TV principale o ci si accorge magari di eventuali rallentamenti, qualità peggiore, ogni tanto doverlo "riconnetterlo"...?
Invece riguardo proprio al Q Platinum, vedendo in alcuni video e anche nei PDF delle istruzioni, sugli ingressi vedo che c'è RF IN, che sarebbe l'antenna del normale digitale terrestre? Poi anche SAT IN 1 e SAT IN 2, come mai 2 ingressi SAT? Anche se oltre a Sky avessi TvSat quello va collegato direttamente sulla TV, non sullo Sky Q, quindi a cosa serve il secondo?
Poi infine collegandomi anche al discorso precedente del Mini, c'è un ingresso Ethernet, oltre appunto per collegarlo al Mini, a cosa serve?
Cioè se io lo ho tramite parabola, il cavo Ethernet immagino sia meglio collegarlo alla Smart TV per app, streaming... o serve anche sullo Sky Q per eventuali servizi streaming?
La seconda parte riguarda invece una cosa che ho letto sul web e anche in vecchi post qui, allora come funziona per il discorso del "riavvio"/"aggiornamento" dello Sky Q all'1 di notte?
Da quello che ho letto sembra addirittura che alcuni prendano paura perché parte una ventola che fa molto rumore..., poi si accendono anche luci..., comunque a me piuttosto interessa questo:
_ se io all'1 sto ancora guardando Sky ( tipo le partite di NBA ), per questi aggiornamenti... mi si interrompe per un pò la visione o vengono fatti solo se è spento?
_ c'è comunque la possibilità di disattivare questi aggiornamenti automatici e farli manualmente quando si vuole tipo come gli aggiornamenti delle app sugli smartphone?
_ avevo letto anche della possibilità di attivare / disattivare il risparmio energetico che così tra l'1 e le 5 si spegne del tutto, centra col discorso di prima degli aggiornamenti?