Sera.
Il buon Sharp Aquos da 65” stasera ha fatto “pof” (a detta di mia figlia.)
Risultato: al momento non si accende più.
Oltre a non riuscire a reperire informazioni sui centri autorizzati qui a Catania (ma ho mandato mail sperando in una risposta), ne approfitto per chiedervi quale possibile sostituzione consigliate.
Requisiti:
Almeno 65” altrimenti si accuserebbe la differenza di dimensione dello schermo.
Utilizzo: console (switch, ps4 etc), visione film in streaming, visione film tramite Apple TV collegata.
Porte hdmi, almeno 4. Più sono meglio sono.
Attualmente FHD, credo quindi si debba fare il salto almeno al 4k.
Requisito fondamentale è che non sia appeso ma poggiato su base. In larghezza nessun problema in altezza ho a disposizione max 92 cm. Per cui se esistono modelli anche maggiori di 65” vanno bene.
Ulteriore requisito è che sia di una marca con assistenza valida (es LG da scartare perché si comporta da strunz e ti fa penare). Non conosco altre marche come HiSense o TLC.
La parte Smart può anche essere assente in quanto utilizzo, come detto, l’Apple TV per film ed altro.
Consigli?
P.S. immagino sia saltato un qualche condensatore (il pof sentito da mia figlia). Non credo sia qualcosa di difficile da sostituire (ma non saprei farlo) e non ho idea di quanto potrebbe costare ripararlo. Orientativamente sapete se è un intervento che possono fare direttamente a casa o serve spostare il bestione?