Buongiorno a tutti , ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà, ho comprato casa recentemente , la casa in realtà è del 2022 , ho scoperto oggi che nella mia via tutte le case sono cablate in FTTH , tranne la mia e quella dietro che sono nuove , vi lascio le foto delle verifiche sul sito di fibercop, ciò che è stranissimo è che io abito al civico 2 e sono in FTTC , mentre il 3 e il 4 sono in FTTH , STESSO CABINET ESTERNO, l operatore Tim mi ha allacciato a quello di fronte al civico 3

Potete aiutarmi?

-

Hadx ha cambiato il titolo in Unico civico non attivabile .
Hadx ha rimosso i tag TIM .
  • Modificato

Probabilmente non è stata fatta correttamente la procedura di lottizzazione, ma se sei collegato a una chiostrina dov'è presente il PTE della fibra ottica è facilmente risolvibile.
Senti un operatore dei rappresentanti o venditori sul Forum, fagli presente la cosa e comunicagli i codici presenti sulla chiostrina e pte. Tim non risolverà nulla per te purtroppo.

Comunque da maps la vedo di fronte al civico 6 e non 3 🫣

mitch_el sicuro ? È di lato al 3 di fronte a me ? Come posso contattare un tecnico ?

Linkinparking no non è così che funziona, i tecnici escono solo quando c'è un ordine di attivazione.

Se il civico non è vendibile va fatta presente la cosa a Fibercop, per fare ciò (visto che loro dialogano solo con gli ISP) devi fare delle foto alla tua chiostrina e al relativo PTE , dove si vedano bene i codici.

Poi, ti metti in contatto con uno dei venditori/isp più piccoli che abbiamo qui nel forum, che sanno gestire queste richieste, e a patto di firmare un contratto con loro saranno loro a fare presente la cosa a FC e a far correggere l'area di influenza del distributore ottico.

Così facendo dopo anche il tuo civico potrà essere attivato.

Per evitare di sbagliare, fai le cose una alla volta e intanto recupera le foto dei distributori.

il pte è il cabinet giusto? e la chiostrina dovrebbe avere dei codici gialli riportati sopra?

la mia è una sorta di villetta a schiera, con i garage in comune,

dovrebbe essere nella zona contatori giusto?

SilkierLyric146

mitch_el

Linkinparking Chiostrine:

Premi per mostrare Premi per nascondere

PTE Fibercop:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Il cabinet è l'armadio ripartilinea a cui fanno capo i vari distributori, tu devi cercare la chiostrina, che è l'ultimo punto di diramazione del multicoppia che arriva dall'armadio, nei condomini e nei complessi di edifici di solito è nei locali tecnici comuni, dove ci sono anche i contatori si.

cercali

SilkierLyric146 grazie di cuore, appena riesco mando le foto

Linkinparking quella è di fatto una chiostrina con all'interno (o a pozzetto) il relativo PTE.

Però devi essere sicuro che sia la tua, segui il cavo in rame.

SilkierLyric146 confermo che è la mia , si trova in strada

SilkierLyric146 ti confermo che è quello stamattina ho aperto i tombini e da lì arrivano i cavi in casa ...

Questa dovrebbe essere laia chiostrina giusto ?

SilkierLyric146

Linkinparking
                Questa è una barra equipotenziale di messa a terra.

faland1266

Nella stanza comune dei contatori non riesco a trovare la chiostrina , i cavi passano dal pte attraverso dei tombini direttamente nel vialetto di casa perché il pte è a 10 metri dal cancellino , possibile non ci sia una chiostrina ?

Linkinparking possibile non ci sia una chiostrina ?

Possibile se sono poche UI nel condominio.

Lorenzo1635 siamo 4 ognuno con la sua entrata separata, non è un condominio, ma una casa divisa in 4 , 2 sopra e due sotto, i due sopra hanno come me una scala laterale che li porta al piano sopra e i due sotto il cancello frontale,

allego foto del VECCHIO PTE che ora non c'è piu ed e' stato sostitutito da quello rosso della precedente foto e la mia entrata,

nei tombini passano i cavi, nel mio vialetto ho un tombino per la canna dell'acqua e l'altro per i cavi

Linkinparking
                        Il palo che si vede nella seconda foto vicino al suv Toyota è un palo telefonico?
                        Si notano nella stessa foto in lontananza cavi che attraversano la strada sono cavi Enel o telefonici? A prima vista sembrerebbe che siete serviti su palificata e la chiostrina ripartilinea potrebbe essere su un palo e da lì servire le varie utenze. In tal caso devi vedere se hai li intorno qualcosa tipo...

faland1266 Ci guardo quanto prima! Grazie!

18 giorni dopo

Scusate per il ritardo nella rispsota ma sono (fortunatamente) andato in vacanza,

purtroppo il palo non riporta alcun numero, è come da foto e riporta una specie di hub, se cosi' si può chiamare,

ma non vedo numeri gialli indicati sopra

dal sito di openfiber ora compare questo al mio civico...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile