giuvann Salve, è da ieri che non c'è connessione, però sull'ONT non risulta alcun problema. Qualcuno sa dirmi il perché? giuvann
mitch_el giuvann Riavvio di ONT e Router? Stacco e riattacco dei cavi? Se già già fatto e non va, accedi all'interfaccia del Router e cerca i log. 192.168.1.1 è l'indirizzo mentre le credenziali le trovi sul retro.
pgxx giuvann sull'ONT non risulta alcun problema. A livello ottico probabilmente no (altrimenti avresti la spia PON spenta), a livello logico invece sì. hai chiamato il tuo ISP?
giuvann mitch_el I log non erano abilitati, li ho abilitati adesso. mitch_el Ho provato a cambiare modem con un TIM HUB+, ma non funziona nemmeno dopo il reset.
giuvann pgxx Neanche loro sanno qual è il problema. Hanno aperto una richiesta per sistemarlo, ma nessuno è venuto e io ho ancora lo stesso problema.
pgxx giuvann Neanche loro sanno qual è il problema. "Ah 'nnamo bbene, proprio bbene!" [cit.] Con i grandi ISP spesso succede di avere queste risposte, cosa che con i piccoli è meno probabile (seguono molto meglio e da vicino il cliente). Continua a chiamarli e a segnalare finchè non risolvono, purtroppo non credo ci sia molto altro da fare.
mitch_el giuvann Magari è un altro il log da consultare visto che non vedo nulla di interessante... purtroppo non ho questo router e non saprei dirti con precisione. Se hai controllato il link ottico e provato con un altro router al 99.99% è un problema logico come ti han detto e in quel caso c'è da attendere ahimè.
pgxx giuvann sarà un problema logico al circuito...ma se non sanno risolverlo loro non vedo chi dovrebbe saperlo fare.
giuvann pgxx appunto Il bello è che sto chiamando il 187 tutti i giorni, e ogni volta mi dicono 'stasera sarà disponibile'… sono passati 3 giorni e ancora niente!