Ciao a tutti,
scrivo per cercare di capire meglio la situazione della fibra FTTH Open Fiber nella mia zona, perché da tempo risulta “coperta”(12 mesi), ma non riesco ad attivare nulla.
Premetto che non sono un esperto in questo campo, quindi mi scuso in anticipo se uso termini non precisi.
Da oltre un anno, sul sito Open Fiber il mio civico risulta coperto, ma viene sempre mostrato questo messaggio:
"Il tuo civico è già coperto dalla rete in fibra ottica di Open Fiber. È previsto un ulteriore intervento per il collegamento alla rete nazionale. Una volta avviata la fase di commercializzazione da parte dei nostri Operatori Partner, potrai scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l’attivazione del servizio."
Ho notato alcuni lavori nella zona e la comparsa di un tombino con la scritta #BUL Rete Pubblica a circa 50 metri dal mio appartamento. Non so se questo è un segnale positivo o solo parte di lavori più generali.
Indirizzo: Via Leonardo Frescobaldi , Rende (CS)
Mi rivolgo a chi è più navigato di me sull’argomento:
Cosa potrebbe significare questo messaggio?
I lavori e il tombino BUL possono indicare che la commercializzazione è vicina?
Qualcuno nella zona ha già attivato il servizio o ha visto cambiamenti recenti?
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano o condividere qualche informazione utile!