Ciao a tutti! 🙂
Vi scrivo perché da quando mio fratello ha provato a cambiare la password del wifi della 2,4GHz questa non funziona più!
Sul modem la spia è spenta, però dall'interfaccia risulta che è tutto regolare.
Più tardi contatterò nuovamente l'assistenza Linkem quando ci sarà anche mia mamma che è l'intestataria del contratto, perché mi hanno detto che alcune prove le possono fare solo parlando con l'intestatario.
Io ho già provato di tutto, cosa può essere successo? Non riavvio il router perché ci sono anche dei problemi di connessione e mi hanno detto di evitare di farlo.
Grazie.

claudiam2309 non riesco a modificare il messaggio. Allora, il modem è quasi andato, quindi verrà sostituito e l'operatore mi ha comunicato che anche l'antenna verrà sostituita e si passerà alla tecnologia 5G (è probabile usino l'antenna messa a Siamaggiore utilizzando la rete TIM/Vodafone?).

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

claudiam2309
      Mi sembra che linkem non utilizzi più altre reti, oltre a quella OpNet.
      Una volta lo faceva, ma se ricordo bene non si trattava di 5G.

rikyxxx così mi ha detto l'operatore, boh. 😅 So dove si trova l'antenna OpNet a cui sono collegata ora e si trova a diversi km in linea d'aria... quasi 5km.......

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

claudiam2309
          Boh, forse Linkem non utilizza più altre reti per nuove connessioni ma magari per le vecchie ci sono ancora accordi in essere. Chi lo sa...
          Però la cosa che mi suona davvero strana, se si tratta di rete Tim o VF, sarebbe il contestuale passaggio al 5G, il che mi fa dubitare.

Comunque anch'io ho la BTS OpNet a 4,4km di distanza, ma è 5G.
          A me non va malaccio considerando la distanza e l'assenza di visibilità: sono quasi sempre sopra i 100mbps. Non è una FTTH ma c'è di peggio nella vita 🙂

Quindi se passi da 4g a 5g OpNet, sotto la stessa (seppure distante) BTS non escluderei affatto un miglioramento.

rikyxxx allora la BTS sarà la stessa 😅 ora sono ancora col 4G e col bellissimo Gemtek WVRTM-127ACN. Spero solo che le condizioni contrattuali rimangano le stesse di quando ho fatto il contratto nel 2020, dato che qui hanno fatto i lavori per la FTTH e hanno già installato pte ecc, e appena vedrò connesso sul sito Fibercop richiederò subito l'attivazione della fibra 😅

13 giorni dopo

Aggiornamento: ieri il tecnico ha sostituito l'antenna e il modem, e ha puntato l'antenna verso un'altra antenna opnet. Per il momento vedo che si connette ancora in modalita 4G, non in 5G...
            Utilissimo il modem con wi-fi ax 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile