Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti per la condivisione delle singole esperienze.
Venendo al mio problema, venerdì 30.05.2024 mi hanno attivato la fibra 1gb nella nuova casa (Openfiber + WindTre) dopo l'istallazione dell'ONT (ZIXEL modello ZXHN F6005) e del modem (TP-LINK xb432v) la velocità del wi-fi era abbastanza buona misurata in circa 300 mbps.
Dopo l'attivazione della linea da parte dell'operatore, però, la velocità del wi-fi è crollata senza ragione a massimo 50 mbps e neppure riavviando il modem la velocità migliorava. Non posso effettuare prove il lan in quanto sto ancora cablando casa per portare i modem vicino al pc; ma indipendentemente da questo a me interessa una bona velocità wi-fi avendo diversi dispositivi (telecamere - dispositivi streaming) collegati alla rete e che hanno bisogno di una buona e stabile rete visto che spesso lavorano in contemporanea.
Ho poi notato che la spia led "lan" dell'ONT lampeggia cosa che prima non faceva, preciso che ad oggi sono l'unico utente della strada ad essere collegato alla fibra.
Ho letto che il modem a me fornito ha diverse problematiche ma come può essere che prima dell'attivazione del numero funzionasse a dovere ed ora no?
Esiste in modo per risolvere la problematica visto che, a detta di altri utenti, l'operatore ad oggi non fornisce alcuna soluzione)