nitronori41 [cancellato] Costi decisamente superiori. FTTC costa 24.90, qui ci sono almeno 700€ solo tra CPE, cavi e balle varie. Qualche mese fa avevo preso uno Zyxel esterno 5g su amazon ricondizionato a 139 euro..ora mi pare sia sui 159. Se non piace quello Zyxel (che ha le sue "particolarità" ampiamente discusse nel thread dedicato sul forum) ci sono comunque gli Zte sull'usato intorno ai 200. Magari hai in casa un router/ap di proprietà, altrimenti ne trovi uno qualsiasi per pochi soldi. Io ho Very e nella App mi propone la gb illimitati a 10.99..il cambio Ip ogni 4 ore sarà fortunato io, ma nol mio Zte non lo sento quasi mai. Vero che tu hai un consumo in streaming molto più importante del mio, il che significa che guardi contenuti molto più tempo di quanto non faccia io, però io non ci penserei due volte viste le tue premesse. Cpe usata e Sim Very unlimited o Alpsim e sei a posto.
[cancellato] Io pensavo a una FWA710 e Alpsim. Devo solo capire dove far passare i cavi dal tetto al 3º piano. Ci proveró😊
Rekko [cancellato] Io pensavo a una FWA710 e Alpsim. Probabilmente ad oggi la miglior soluzione no brand, insieme al MC889. Nel tuo caso aspettati comunque buonissime performance, la spesa sì è alta all’inizio ma nel tempo ripaga a livello di velocità. Piccola domanda, ma hai controllato se prima eri coperto da qualche FWA a frequenze licenziate? Come quella di Eolo, OpenFiber o Piano Italia 1Giga, quelle sarebbero linee più stabili rispetto a questa N78
documibozu dugliano scarichi a 600 fisso su una fwa casalinga? Buon per te, si vede che hai una BTS scarica. Io prestazioni costanti le ho ottenute solo nella casa al mare d'inverno (oltre 150 con 4g cat12) oppure in una casa in campagna che affittiamo (lì l'inquilino supera i 200 sempre con un cat12 messo da me). Ma sono contesti in cui la BTS avrà si e no 50 utenti agganciati. A casa al mare, ad esempio, appena arriva l'estate e la località si popola si scende a 25 (che per lo streaming mi bastano e avanzano). [cancellato] Beh ma per lo streaming basta avere 25/30 mb, mai visto nulla di commerciale che richiede di più. Certo se vai di roba non commerciale con remux di blueray la musica cambia...
Fabiez documibozu 1 gbit di download, 70 di upload e 15 di ping ed esiste qualcosa per cui non potrebbe andare bene? Cosa? Una sala server?
documibozu Fabiez fai questo test in orario non strampalato: https://www.waveform.com/tools/bufferbloat e manda i risultati. Poi ne ragioniamo Hint: guarda la latenza sotto carico misurata da speedtest