Matteo_Mabesolani Camel90 Che comunque non significa nulla. Non è detto che la fibra venga usata Si presume di si invece. Sono tratte dedicate ad hoc, altrimenti non le avrebbero realizzate. Che non siano subito attive ok, ma a tendere lo saranno.
Camel90 Matteo_Mabesolani Non ho mica detto che non le utilizzeranno mai.. Semplicemente ho detto che se anche la fibra viene portata non è detto che venga utilizzata. La BTS qui vicino casa mia è stata portata la fibra 2 anni fa ormai (penso da obbligo Piano Italia 1G) ma mai stata collegata llono il PR non era adeguato. Ma comunque ci sono PR che hanno prestazioni uguali alla fibra (da qui "non te ne accorgi)
ale_prince [cancellato] Direi che come valori siamo ben messi. direi che tutti i dubbi sono stati fugati😂😂 occhio che il 16 pro max dovrebbe avere come processore X75 garantendo ottime velocità,coi router 5G siamo ancora fermi al massimo a X65(non so il perchè)potresti avere un calo ma comunque buonissime prestazioni
llono Camel90 Anche fosse rilegata con un BH in ponte radio difficilmente te ne accorgi nelle prestazioni Nel mio caso un sito w3 è appena stato rilegato in fibra, prima più di 200mbps non li vedevo (per non parlare di sera che andava a 10mbps), ora che è rilegato arrivo anche a 800mbps e di sera arrivo sui 300mbps
[cancellato] Provando con altro gestore, BTS scarica alle 6 di mattina questo è un test fatto con N78, e-sim HO (rete Vodafone). Di giorno si attesta intorno ai 550 Mbps. Non male.
nitronori41 [cancellato] Provando con altro gestore, BTS scarica alle 6 di mattina questo è un test fatto con N78, e-sim HO (rete Vodafone). Di giorno si attesta intorno ai 550 Mbps. Non male. Evidentemente sei in una zona con situazione bts assai favorevole. Da me pur avendole vicine ormai non supero più i 500mbps nelle condizioni più favorevoli e per la maggior parte del tempo sono sui 250/350.
Gabbo [cancellato] Come fa WindTre ad avere una larghezza di banda di 80 MHz in N78? Non aveva 20 MHz + 40 MHz di Fastweb?
[cancellato] Gabbo Ahhh non chiederlo a me. Mi sono limitato a fare lo speedtest e l'FTM da iPhone. Gabbo Ho rifatto lo screenshot adesso:
Camel90 Gabbo nelle zone zefiro lo spettro W3 e Iliad sono contigui. Quindi 20+40+20 (iliad/Fastweb/w3) fanno 80mhz in n78. Tutti gli utenti Iliad/w3 hanno acceso a tutte le risorse disponibili
Tolomix [cancellato] Sicuro di essere sotto rete wind3 qui? Perché quel cellID risulta attestato a questa BTS con rete Vodafone, da questo deriva quel 80Mhz che sono di N78 Vodafone. Hai fatto test con esim Very?
Tolomix [cancellato] Sei migrato allora sotto rete Vodafone a vedere dal Field Test, ti basta guardare se come PLMN hai 222 10. Se così allora i test che hai fatto sono tutti sotto rete VF e quindi devi trovare altro modo per fare test sotto rete Wind3.
Tolomix @[cancellato] Come detto da qualche utente in precedenza, ti consiglio di fare esim Very così da effettuare vari test, anche negli orari di punta e chiedere poi il recesso entro 14 giorni. Altra strada, fare direttamente Alpsim e sfruttare i 10 giorni di prova per effettuare i test.
[cancellato] Tolomix Non mi ero accorto di essere migrato. Che sfiga. Very Mobile ha il download limitato a 30 Mbps.... Come faccio a vedere che velocitá raggiunge?
Gabbo [cancellato] fai una nuova sim da 5,99 con il 5G ed il 4G sbloccato. https://verymobile.it/offerte/very-imperdibile
Tolomix [cancellato] Valori meno buoni rispetto a quelli sotto rete VF, devi verificare velocità soprattutto nelle ore di punta.