Ciao ragazzi, come leggete da titolo il mio comune: San Severo(FG), stando ad alcuni dati letti su internet è coperto al 100% da fibra FTTC.
È da circa 1 anno che ho traslocato e dove abitavo prima avevo la fibra, scrivo sul forum perché nella casa dove abito adesso, di nuovissima costruzione, a quanto pare NON sono coperto da fibra, difatti sto utilizzando FWA, ma francamente è oscena.
L'indirizzo è: Via Mario Carli 19, controllando il sito BUL esce che è in zona grigia/nera e che è coperto da privato dal 2025.
Ora, il problema è un altro, quando queste case sono state costruite, Via Mario Carli 19 esisteva già, infatti google maps riporta un'altra abitazione, mentre adesso il 19 è l'abitazione dove sono io (sono praticamente di fianco i 2 palazzi)
Scrivo sul forum perché vorrei capire se effettivamente c'è un modo per ottenere la fibra siccome a quanto mi è stato detto, quando hanno costruito queste abitazioni non hanno installato l'impianto per internet perché "costava".
L'FWA per quanto sia accettabile non è assolutamente ciò che voglio visto il ping alto(70-90ms), la frequente l'instabilità e l'impossibilità di aprire le porte.