Essendomi trasferito da una zona coperta solo da rete misto-rame TIM a una zona bianca, facendo il check sul sito di Open Fiber il mio civico risulta connesso, quando però ho fatto richiesta a WindTre per l'allaccio della fibra, il tecnico che é venuto mi ha riferito che è impossibile portare la linea dalla strada alla casa, senza effettuare uno scavo (bocciato categoricamente dal padrone di casa) e che l'unica alternativa sarebbe stata quella di passare dalla palazzina di fianco, con utenti già collegati (il problema di questa soluzione é che il padrone di casa della palazzina adiacente é "poco disponibile").
Mi é stato in oltre riferito che già in tempi relativamente recenti, alcuni tecnici hanno provato a convincere il padrone di casa della mia palazzina a effettuare gli scavi e il padrone di quella adiacente a far passare i cavi con scarsi risultati...
In compenso però, so anche che di recente alcuni appartamenti della mia palazzina hanno avuto bisogno di manutenzione alle linee elettriche e che in tale occasione, é stata effettuata manutenzione alle condutture dei cavi della palazzina e dalla palazzina alla strada, pertanto, nei giorni seguenti ho provato a ricontattare il tecnico, il quale mi ha risposto però che non era possibile usare queste condutture e che la mia opzione migliore è quella di far leva sul proprietario affianco.
C'è qualche soluzione attuabile per risolvere questa situazione di empasse?